Cronache dal podismo di inizio novembre - 1-2-3 Novembre 2024
Il lungo ponte delle festività ci fa spaziare su varie giornate di gare e numerosi argomenti.
Partiamo!- Dettagli
- Scritto da Daniele
Castagnata di società - 26 ottobre 2024
Ampia partecipazione per la castagnata organizzata lo scorso sabato dal nostro tecnico Fefo. In una delle prime giornate di sole, dopo le piogge dei giorni precedenti, un bel numero di atleti assieme ad alcuni genitori ed allenatori sono partiti alla volta dei boschi riminesi di Perticara per un pomeriggio a caccia di castagne, ritrovandosi infine nella casetta montanara di Fefo a cuocere il "raccolto" sul fuoco. (Peccato solo per la mancanza di un bel pentolone di vin brulè).
Occasioni come questa dimostrano quanto la nostra società sia in grado di creare momenti di condivisione e unione anche al di fuori di gare e allenamenti.
Riky
- Dettagli
- Scritto da Riccardo
Gare di marcia Grottammare - 20 ottobre 2024
Come da alcuni anni a questa parte la nostra società schiera un bel gruppo di marciatori sia nella rappresentativa regionale che nelle gare individuali. La manifestazione ritorna nella sua location classica, Grottammare, dopo la parentesi di Alessandria dello scorso anno. Meteo ballerino ed un forte vento la sera prima della gare, mentre nella mattinata il sole iniziale lascia il posto a brevi ma intensi rovesci di pioggia che rendono il fondo di gara scivoloso ed infido.
I convocati di quest'anno erano: Andrea Lombi (cat. ragazzi), Riccardo Bugli (cat. cadetti), Flavio Ferrari e Samuele Chiarabini (cat. allievi), Chiara Donati (cat. allieve individualista). Purtroppo per motivi di salute Flavio e Samuele non sono presenti alla partenza, cosa che purtroppo influirà sul risultato finale dell'Emilia Romagna (che chiuderà decima non avendo allievi da schierare).
- Dettagli
- Scritto da Riccardo
Cronache dal podismo: domenica 27 ottobre 2024
Partiamo molto concentrati sul campionato “Corri in Romagna” oggi.
Siamo agli sgoccioli, solo due gare adesso ci separano dal gran finale e la prossima sarà la “nostra”.
Ma andiamo con ordine e raccogliamo le immagini di un gruppo compatto, ai nastri di partenza della “Classica d’autunno”
ASD Riccione podismo è la società che ci ospita; al via il clima è decisamente autunnale, la temperatura però è perfetta per affrontare il percorso , uno dei più tosti del circuito.
I km sono 21, dalla Riccione modaiola di discoteche e parchi acquatici, a salire fino alle colline panoramiche di San Clemente e Coriano.
Si scaldano i motori per la brigata gialloblù, saliamo sul 3° gradino del podio come società a punti piazzando ben 2 atleti nella classifica degli assoluti, Ahmed e Ana, ma vediamo tutti quanti in azione:
- Dettagli
- Scritto da Daniele
Cronache dal podismo: domenica 20 ottobre 2024
Diversi piazzamenti e vittorie di categoria per i nostri atleti.
“La scuola va ad atletica” - 14 ottobre 2024
Lunedì 14 ottobre 11 classi delle scuole elementari di Santarcangelo (3°, 4° e 5° anno) hanno potuto passare una mattinata allo stadio di Santarcangelo per cimentarsi in alcune tra discipline più importanti dell’atletica giovanile: corsa veloce (50m piani e con hs), salto in lungo e lancio del vortex.
L’ottima riuscita della manifestazione ha garantito ai ben 221 alunni di poter provare tutte le discipline proposte, e il merito va alla trentina di volontari e ai nostri tecnici che hanno seguito i ragazzi ed organizzato le varie postazioni in pista.
Sono tre le manifestazioni scolastiche che organizziamo durante l’anno: a marzo “La scuola va ad atletica” indirizzata a tutte le prime medie di Santarcangelo e a due classi di di Verucchio; questa del 14 ottobre indirizzata alle elementari; e la corsa campestre per le classi di prima, seconda e terza media che si svolgerà sabato 30 novembre.
La nostra società è da anni sempre attiva per far conoscere alle scuole l’atletica, regina dello sport mondiale.
- Dettagli
- Scritto da Riccardo
Trofeo delle Province Reggiolo (R.E.) - 13 ottobre 2024
I 30 migliori atleti della Provincia di Rimini, provenienti da 5 società, portano la nostra rappresentativa al 5° posto in regione: un risultato assolutamente clamoroso viste le tantissime defezioni da parte di molte squadre. Inoltre il fatto che ben 14 di loro fossero schierati da Santarcangelo è certamente un orgoglio per la nostra atletica.
Vince, come da pronostico, la provincia di Bologna con 208.5 punti davanti a Reggio Emilia (186), Modena (171) e Forlì-Cesena (170). Segue Rimini con 143 punti, battendo squadroni come Parma (141), Ravenna (125.5), Piacenza (123) e Ferrara (119).
I nostri 14 atleti, divisi equamente in 7 ragazzi/e e 7 cadetti/e, hanno dimostrato carattere e un grande spirito di sacrificio, con risultati di grande spessore considerando che arrivano alla fine di una stagione lunga e impegnativa.
- Dettagli
- Scritto da Riccardo
Cronache dal podismo: sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024
Andiamo in crescendo di risultati e soddisfazioni!!!
Si mette in moto, come ogni anno, la macchina della Rimini Marathon, e parte dalla “piazza dell’acqua” adiacente al ponte di Tiberio la “Sgr River Run" , una “passeggiata” nella natura di 15 km, lungo le sponde del fiume Marecchia.
Pomeriggio soleggiato per i circa 200 competitivi al via; i nostri in gara sono:
. Marco Muccini 10M 57:36
. Gianni Bernardi 16M 59:01
. Fabio Massimo Pari 41M 1:04:29
. Lorenzo Ciotti 46M 1:05:51
. Cristian Galli 77M 1:09:57
. Maurizio Muccini 166M 1:30:14
Bravi tutti!
Tutti i risultati al seguente link: https://www.endu.net/it/events/riverun/results
- Dettagli
- Scritto da Daniele
Pagina 1 di 54