Maratonina di Voltana - 1° dicembre 2019
Ottimo risultato per Lorenzo Fuschini a Voltana!
Il sestetto Rimini Nord: Lorenzo Fuschini, Ciotti Lorenzo, Solerte Righini, Depaoli Mirco, Christian Ridolfi e Maurizio Clerici, nella mattinata di ieri ha preso il via alla Maratonina di Voltana.
Lorenzo, ultimamente in splendida forma, ha agguantato un bel risultato: 5° assoluto e primo di categoria con un ottimo tempo 1h13’15” che gli permette di abbassare il personale di un paio di minuti.
Grande Lorenzo!!
- Dettagli
- Scritto da Daniele
3° Trofeo via Larga - 1° dicembre 2019
Altro ottimo risultato ottenuto da Ismail El Haissoufi!!
Due dei nostri più forti Atleti domenica mattina hanno preso il via alla 3^ edizione del Trofeo Via Larga che si è disputato a Bologna sulla distanza dei 12 km.
Pur essendo il livello agonistico per i nostri due Atleti arrivano due bei risultati:
. Ismail El Haissoufi 4° assoluto con il tempo di 37’27”;
. Davide Poggi 11° assoluto e 1° di categoria con il tempo di 40’24”.
Bravissimi!!!!
Per la classifica clicca qui
- Dettagli
- Scritto da Daniele
FESTA ATLETICA 2019 1 DICEMBRE
OLTRE 230 TRA ATLETI E GENITORI HANNO RIEMPITO IL GRANDISSIMO SALONE DELLA CHIESA DI VISERBA MONTE PER LA FESTA DELLA NOSTRA SOCIETA'. Tutti gli atleti che hanno partecipato alle gare di società sono stati premiati con una targa ricordo con i loro migliori risultati del 2019. Premiati naturalmente tutti i tecnici, sono loro che contribuiscono in maniera decisiva ai successi della società. Premi particolari per Antonio Petrizzo, il nostro custode che, a 76 anni, riesce a coprire la distanza della circonferenza della terra, oltre 40000 km. girando in pista ogni giorno. Premio speciale per Luca Canarecci come volontario dell'anno, un ragazzo molto in gamba, ogni volta che la società ha bisogno di volontari lui si è sempre presentato. GRAZIE LUCA. Premiato Stefano Scalabrin come atleta master, 7° agli europei nei 400hs. L'atleta più competitivo è risultato Cristian Serra con ben 46 gare fatte. Infine la premiazione più ambita, l'atleta dell'anno dove i tecnici hanno nominato Michael Barbiani quest'anno 5° agli italiani nel triplo. Hanno allietato la festa la chitarra di Luca Canarecci, la voce della sorellina Giulia e il violino di Riccardo Busetto. Giulio Gabrielli ha letto una bellissima sua poesia sull'atletica. Alla fine gran buffet offerto dai genitori.
Nella foto Anna Busetto, vincitrice lo scorso anno dell'Atleta dell'anno, consegna il trofeo a Michael Barbiani. A breve galleria fotografica. Sotto premiazioni più importanti.
- Dettagli
- Scritto da massimiliano
GIOVANI PROMESSE ALLA CORSA DEI BECCHI 17 NOVEMBRE
SONO TANTISSIMI I NOSTRI GIOVANI ATLETI ALLA CORSA DEI BECCHI 2019. Questo l'articolo di Roberta per gli esordienti:
"Nonostante il maltempo, numerosa partecipazione del gruppo esordienti della nostra società alla 45° corsa dei Becchi. Ben 25 i giovani atleti partecipanti che hanno corso in un circuito di m. 400 per le vie del borgo cittadino e per alcuni di loro, anche ottimi piazzamenti".
Un grazie particolare anche ai 5 tecnici che sotto la pioggia hanno coordinato le varie partenze dei piccoli, gli arrivi e le premiazioni. Stefania, Veronica, Sole, Roberta e Alice.
Buona la partecipazione anche delle due categorie più grandi, ragazzi e cadetti. Ora concentriamoci nella importante gara di cross che organizziamo nella zona lanci sabato pomeriggio 23 novembre, si spera nella massima partecipazione. Nella foto il gruppo esordienti con i loro allenatori.
- Dettagli
- Scritto da massimiliano
ESORDIENTI ALLA CORSA CAMPESTRE DI SANTARCANGELO 23 NOVEMBRE
BEN 25 ESORDIENTI DELLA NOSTRA SOCIETA' DI ATLETICA AL CROSS DI SANTARCANGELO. Moltissime canotte giallo blu hanno colorato lo splendido circuito di 500 metri nella seconda tappa del cross dell'adriatico. In una manifestazione organizzata perfettamente dalla nostra società, non poteva mancare certamente la presenza di moltissimi suoi piccoli atleti. 25 erano davvero tanti, ma la pazienza dei loro tecnici, Roberta, Veronica, Stefania e Alice hanno fatto si che tutti si siano davvero divertiti. Bravissimi i genitori che, nonostante l'orario molto presto della partenza, si sono ben organizzati per portare i loro figli alla manifestazione.
Ora tutti concentratissimi alla festa dell'atletica primo dicembre (ore 16,00) presso il salone della chiesa di Viserba monte. A tutti sarà dato un bellissimo ricordo, mentre le mamme (o i papà) si organizzano per torte, bibite, biscotti ecc... per un gran bel buffet.
LA PROSSIMA IMPORTANTISSIMA MANIFESTAZIONE CHE LA NOSTRA SOCIETA' ORGANIZZA E' IL "TROFEO BUSETTO" GARA VALIDA PER TUTTI I GENITORI, NONNI, ZII ECC... CHE SI TERRA' DENTRO LO STADIO SABATO 21 DICEMBRE. Finalmente saranno i piccoli a tifare per i loro genitori. Sotto altre foto.
- Dettagli
- Scritto da massimiliano
Maratona di Ravenna - domenica 10.11.2019
Agli italiani Master di Maratona Daniele Baroni conquista il Bronzo!
Nella mattina di ieri Daniele Baroni, Davide Poggi, Paolo Dall’Acqua, Maurizio Clerici e Christian Ridolfi si presentano allo start della 21^ edizione della Maratona di Ravenna.
Tutti i nostri Atleti, tranne Davide Poggi incappato in una giornata NO, tagliano il traguardo:
. Daniele Baroni 2h56’00”;
. Christian Ridolfi 3h20’48”;
. Maurizio Clerici 3h48’02”;
. Paolo Dall’Acqua 3h57’09”.
Daniele Baroni dal 36° km. patisce le pene dell’inferno causa problemi fisici che lo perseguitano da diverso tempo ma tiene duro ed agguanta un bel BRONZO, agli Italiani Master nella cat. M55.
Per scaricare la classifica clicca qui
- Dettagli
- Scritto da Daniele
2° TAPPA CROSS DELL'ADRIATICO SABATO 23 NOVEMBRE SANTARCANGELO
AMBROGIANI ARNALDO E' CAMPIONE PROVINCIALE MM60, ISMAIL VINCE TRA I SENIOR, LORENZO LEPRI E' 3° TRA I CADETTI, OTTIMA PARTECIPAZIONE DEI NOSTRI RAGAZZI. Sono ben 8 i ragazzi a questa prova, Nicolò Bezzi, 4° assoluto, Francesco Lanci 7°, Ulisse Teodorani ottimo 8°, Mattia Sina 15° seguito da Daniele Shani, 23° Federico Ricci e 32° Nicolò Pazzini. Bravissimi tutti. Note dolenti per le altre categorie giovanili, solo 3 ragazze presenti, Gioia Suzzi, Sara Guidi e Carolina Magnani, per Carolina e Gioia si tratta della prima gara in assoluto per la nostra società. Nei cadetti bella gara di Lorenzo Lepri 4°, ma arriva 3° in provincia sommando Misano, e 5° Cristian Qorri. Salva l'onore nelle cadette Martina Senno concludendo con un ottimo 4° posto. Eravamo da tanti anni la società da battere, quest'anno solo sesti. Nelle allieve è 3° Myra Ottaviani, nelle senior 2° Maria Elena Magnani. Nei senior vittoria di Ismail e 5° posto per Diego Beverini. Master A 7° Lorenzo Ciotti, 13° Mirco De Paoli e 14° Roberto Ruocco. Nei Master B 7° Valerio Manfredini, 9° Mauro Bottazzi, 10° Stefano Scalabrin, 14° Matteo Semprini e 15° Paolo Pacelli. Nei master C Campione provinciale Ambrogiani Arnaldo.
Nella foto ragazzi e ragazze con Chiara Sabatini a sx vincitrice tra le esordienti.
per vedere i risultati completi clicca qui
- Dettagli
- Scritto da massimiliano
Memorial Luciano Zani - 9.11.2019 Granarolo Faentino
Due podi per la Rimini Nord a Granarolo Faentino!!
Il quartetto Rimini Nord: Ismail El Haissoufi, Ana Nanu, Lorenzo Fuschini capitanato dal nostro Veterano Solerte Righini sabato scorso ha partecipato all’11° Memorial Luciano Zani meglio conosciuto come il “10000 di Granarolo”.
Il nostro Top Runner - Ismail El Haissoufi - anche in questa occasione non ci ha delusi con una bellissima performance: 3° assoluto in 32’43”.
Grande Isma!!!
Bene anche Ana Nanu 4^ assoluta e 1^ di categoria.
- Dettagli
- Scritto da Daniele
VOLONTARI CROSS SANTARCANGELO 23 NOVEMBRE
SONO I VOLONTARI I VERI PROTAGONISTI DELLA SECONDA TAPPA DEL CROSS DELL'ADRIATICO. Per una volta fatemi elogiare i bravissimi nostri volontari che in ogni manifestazione che organizziamo sono sempre presenti. In questo cross c'era da organizzare e soprattutto sviluppare il percorso nella nostra zona lanci e all''esterno di essa, piantare paletti per un km, mettere le fettucce, segreteria, ristoro, premiazioni e, finito tutto, rimettere tutto a posto. Si è iniziato venerdì mattina e si è finito la sera tardi di sabato . Una organizzazione perfetta come sempre. Lo ripeterò all'infinito, ma la nostra società, senza i volontari, NON ESISTEREBBE. Sotto la fantastica guida di Valerio Manfredini, hanno cotribuito all'organizzazione Clerici Maurizio, Ambrogiani Arnaldo, Sboro Alfredo, Baroni Daniele, Scalabrin Stefano, Luzi Stefania, Pieroni Stefano, Vilma Bertellini, Merlo Luciana, Drudi Luca e Rimondi Leo. In segreteria hanno aiutato anche Giulia Montali, Sara Lombardi e Michael Barbiani. Molti di loro erano presenti anche la settimana prima per la corsa dei becchi. UN GRAZIE IMMENSO.
Nella foto Luciana e Vilma, FANTASTICHE.
Tranquilli, arriverà anche l'articolo di quelli che hanno corso.
- Dettagli
- Scritto da massimiliano
1° GIORNATA CROSS DELL'ADRIATICO MISANO A. 9 NOVEMBRE
SECONDI CON I MASTER E 5° NELLE GIOVANILI MASCHILE. Unica nostra rappresentante la giovanissima e bravissima Chiara Sabattini che giunge 3° tra gli esordienti. Nei giovani bel comportamento dei due cadetti Lorenzo Lepri 5° e Cristian Qorri 6° su 23 partecipanti nei 2km.. Molto bene i 3 ragazzi, 1500 metri per loro, 14° Maxsim Magnelli, 19° Federico Ricci e 24° il debuttante Nicolò Pazzini su 36 partecipanti. Praticamente i punti conquistati per la società è merito di questi bravi atleti. E' un peccato la scarsissima partecipazione dei nostri giovani, ma speriamo di rifarci il 23 novembre alla 2° prova di Santarcangelo, dove corriamo in casa. Buone notizie per i master: nei master C 1° posto per Ambrogiani Arnaldo e 2° per Max Salvi. Per i master C 6° Valerio Manfredini, 7° Mauro Bottazzi, 8° Stefano Scalabrin e 10° Matteo Semprini. Ora i master sono 2° con 79 punti ma a 12 punti dalla prima, è da scommettere che il 23 si ribalterà la classifica.
Nella foto Federico, Nicolò, Maxsim e Cristian con Max.
Per vedere i risultati completi clicca qui
- Dettagli
- Scritto da massimiliano
45^ Cheursa di Bech - 17.11.2019
Roberto Muccioli vince in volata su Michele Cacaci!!
Nonostante le pessime condizioni atmosferiche un migliaio di podisti si sono ritrovati nella piazza centrale di Santarcangelo per la 45a edizione della “Cheursa di Bech”.
Nella gara competitiva 430 i partenti di cui 424 hanno tagliato il traguardo; nella non competitiva 420 partecipanti e 122 le Migliori Giovani Promesse.
L’Edera Forlì piazza sul gradino più alto del podio Roberto Muccioli che vince in volata su Michele Cacaci - Dinamo Sport; il terzo gradino del podio viene conquistato da Rachid Benhamdane - Dinamo Sport giunto ad una decina di secondi.
Nella prova femminile la fa da padrona Martina Facciani - Calcestruzzi Corradini seguita da Ana Nanu - Atletica Rimini Nord e Brasini Emanuela - Runcard.
- Dettagli
- Scritto da Daniele
Mezze di: Riccione - Cotignola - Ascoli 27.10.2019
Ottimi risultati in una domenica all’insegna delle Mezze Maratone!!
Nella mattina di domenica 27 ottobre la Rimini Nord ha partecipato a tre mezze maratone:
. a Riccione con la Classica d’Autunno , inserita nel calendario Corri in Romagna;
. a Cotignola con la Maratonina Città di Cotignola;
. ad Ascoli Piceno con la Mezza Maratona di Ascoli.
Da sottolineare il risultato di Davide Poggi in evidenza alla Mezza di Ascoli con un ottimo 3° assoluto e con un strepitoso crono 1h12’35”.
Quest’anno Davide ha fatto un grande salto di qualità così come Ismail El Haissoufi che ha partecipato alla durissima Classica d’Autunno ottenendo un bel risultato: 2° assoluto dietro al grandissimo Borghesi Gianluca “Avis Castel San Pietro”.
Nella medesima manifestazione agguanta un bel podio anche Ana Nanu 2^ donna assoluta dietro a Federica Moroni “Golden Club Rimini”.
- Dettagli
- Scritto da Daniele