GRUPPO PROVINCIA 2SIAMO SESTI IN REGIONE NEL TROFEO DELLE PROVINCE, A SOLO UN PUNTO DALLO SQUADRONE DI MODENA. Rammarico perché bastava che l’atleta della Consolini metteva un lancio buono nel vortex (ha fatto 3 nulli) e avevamo persino il 4° posto. 9 naturalmente le squadre con punteggio da 9 punti al primo, 8 al secondo ecc…Ben 9 i nostri atleti convocati, 5 la Golden Rimini e Santamonica Misano, 3 Consolini di S.G. in Marignano, 2 Cattolica 75, 1 Riccione e Libertas Rimini a dimostrare ancora una volta il buon lavoro della nostra società nel settore giovanile grazie soprattutto ai nostri giovani tecnici, Molly Davey e Veronica Giubellini presenti anche a Castelfranco e Michael Bruni. I nostri atleti, nonostante pioggerella continua, si sono impegnati al massimo. Vittoria per Nicolò Bezzi, 2° posto per Manuel Varagona e 3° per Alessia Pesaresi. Sotto tutti i risultati dei nostri atleti. Inaugurazione della pista nuova di Castelfranco con il governatore della regione Bonaccini. A breve galleria fotografica. Per vedere i risultati completi clicca qui

matteoMATTEO SEMPRINI CESARI E' ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER AD AREZZO NEGLI MM55. Nelle dieci specialità ottiene ben 4679 punti nettamente personal best, aveva ottenuto lo scorso anno 4580 punti a Abbadia San Salvatore sempre agli italiani master. Nei m. 100 14"64, lungo m. 4,00, getto del peso m. 7,70, salto in alto m. 1,39 e m. 400 1'11"57 concludendo così la prima giornata. Nella seconda giornata 100hs 20"13, lancio del disco m. 23,71, salto con asta m. 2,60, lancio del giavellotto m. 33,07 e infine i durissimi m. 1500 6'13"14.  BRAVO MET.

Presenti anche il nostro capitano Valerio Manfredini e Mauro Bottazzi nei m. 5000 M55, Valerio conclude in 16° posizione con il tempo di 21'32"55 e Mauro 17° con il tempo di 22'49"75.  

nella foto Matteo con la bella medaglia d'argento.

Cristian Serra ForlìCRISTIAN SERRA NEI PRIMI 10 IN ITALIA NELLA MARCIA. Gran bella esperienza per il nostro instancabile marciatore Cristian Serra, con la rappresentativa della regione ai campionati italiani cadetti. A conclusione di quest'annata difficile per tutta l'atletica e per la marcia in particolare, vista l'assenza di gare fino a un mese fa, ha confermato i suoi notevoli progressi cronometrici chiudendo la gara dei 5km. in 26'46" al decimo posto. Un plauso particolare per aver saputo gestire molto bene la tecnica, il suo punto debole durante l'anno, in una gara dove ben 5 avversari hanno ricevuto 3 proposte di squalifica. Ottime sensazioni dunque in questa stagione di transizione, durante la quale si è allenato spesso DA SOLO con grande volontà e i migliori auspici per la prossima quando debutterà nel mondo "dei grandi" nella categoria allievi. Bravo Cristian!!!

Nella foto Cristian durante la gara a Forlì

RomaniNicoleMO2UN BELLISSIMO BRONZO PER EMANUELA CASADEI NEL GIAVELLOTTO, STREPITOSAAAAA!! Emanuela aveva si il terzo accredito, ma con tantissime alle sue spalle a pochi cm. e le prime due, Visca e Zabarino imprendibili. Emanuela ottiene un bellissimo 46,86 metri al quinto lancio. Brava, brava e meritato per i tanti allenamenti che si sobbarca durante la settimana. E' 14° nel peso, ma non importa di certo. Sfiora la finale Anna Busetto nel peso con m. 11,02, nel giavellotto è 13° con 37,23. Emma Corbelli nel lungo ottiene il 13° posto con m. 5,41, aveva il 16° accredito. Nella 4x100 con la self è 8° in 48"76. Un elogio particolare bisogna attribuirlo a Nicole Romani, è della Fratellanza Modena ma si allena da noi con la supervisione di Ale, ebbene ottiene un bellissimo argento nell'alto saltando 1,78 con P.B. eguagliato Brava Nicole, prova 1,80 ma lo sbaglia di un niente. Un bravo come sempre agli allenatori, in particolare a Alessandro Grassi che ormai mi sono perso i conti di quante medaglie nazionali i suoi atleti hanno portato a casa.

Nella foto Nicole Romani in azione. Per vedere tutti i risultati clicca qui

 

franco 3SOTTO TANTISSIME FOTO SCATTATE DA GUALTIERO MARASTONI AI REGIONALI MASTER CHE SI SONO DISPUTATI NEL NOSTRO IMPIANTO A SETTEMBRE.

Nella foto Franco Donati medaglia d'oro nell'alto.

Anna e Ernesto marcia10 ORI, 5 ARGENTO E 8 BRONZI, BEN 9 PRIMATI DI SOCIETA’ IL BOTTINO DEI NOSTRI MASTER. Quasi tutti i nostri atleti sono saliti sul podio tranne Davide Poggi che, nonostante un 'ottima gara dei 5000 nei MM40 si è trovato davanti atleti di livello nazionale. Grande comunque Davide. Grandissimi sono stati i nostri due marciatori, Ernesto Benvenuti MM 60 e Anna Vezzu SF 50. Gareggiano per la prima volta in una manifestazione importante, loro nati camminatori che si sono adattati benissimo nella marcia grazie anche alla nostra Molly Davey che, per quel che ha potuto, li ha seguiti negli allenamenti. Durante la gara una sola ammonizione per entrambi e chiudono entrambi in 36’52” portando a casa due ori davvero importanti ottenendo anche i primati di società. L’altra nostra rappresentante femminile è l’inossidabile Luciana Merlo oro nel martello con m. 22,80 e nuovo primato di società.

Sotto tutti gli altri protagonisti dei regionali.

Nella foto Ernesto e Anna impegnati in quella che è la specialità più faticosa dell'atletica.

Tantissime foto le troverete entro mercoledì sera su facebook Marastoni Gualtiero fotografo ufficiale della Fidal Emilia Romagna.

Per vedere i risultati completi clicca qui

BUSSETO GRUPPO REGIONALI 20SONO OTTO I RAGAZZI DELLA NOSTRA SOCIETA’ AI REGIONALI DI BUSSETO, UN GRANDE NICOLO’ BEZZI CONQUISTA DUE ARGENTI. C’è anche una medaglia di bronzo di Sara Guidi. Una trasferta lunga ai confini della Lombardia non ostacola la nostra società a rappresentare i regionali, unica società della provincia insieme alla Golden Rimini presente. Per fortuna il tempo ha retto molto bene, si temeva pioggia, ma solo un po’ di vento ha infastidito gli atleti. Portiamo a casa dunque due argenti con Nicolò Bessi lungo e 60hs, un bronzo con Sara Guidi nel peso e un ottimo quarto posto di Chiara Donati nella marcia e diversi P.B. Ma davvero tutti hanno gareggiato al meglio delle loro possibilità, bellissimo gruppo. Bravissime i loro tecnici Molly Davey e Veronica Giubellini che hanno gestito le gare dei nostri atleti in maniera perfetta.

BELLA NOTIZIA Nicolò nei 60hs, Sara Guidi nel peso e Diego Losignore nel lungo convocati per il trofeo delle Province. Nella foto gruppo di atleti e tecnici a Busseto.

Sotto tutti i risultati dei nostri atleti e galleria fotografica. Per vedere i risultati completi clicca qui

Luciana e VilmaUNA MANIFESTAZIONE FANTASTICA, ORGANIZZATA ALLA PERFEZIONE DAL SETTORE ATLETICA GRAZIE SOPRATTUTTO AI TANTI VOLONTARI. SIAMO UNA SOCIETA’ BELLISSIMA. La soddisfazione più grande è stata ricevere elogi da giudici, responsabili società e da tantissimi atleti di diverse società. Sono stati giorni soprattutto per il direttivo dell’atletica intensissimi e faticosissimi, è come quando fai un allenamento pesantissimo da solo e lo riesci a completare benissimo. Alla fine stanchissimi ma soddisfazione enorme, sono entusiasta. Non saprei più come ringraziare i tantissimi volontari dell’atletica, i tanti giovani che ci hanno dato una mano, ma devo dire che si sono davvero divertiti anche loro vedendo atleti di una certa età gareggiare su tutte le specialità dell’atletica con risultati davvero interessanti. Sotto tutti i volontari che hanno dato una mano.

Nella foto Luciana Merlo e Vilma Bertellini, inimmaginabile far senza di loro due.

Le foto le troverete su facebook Gualtiero Marastoni entro mercoledì sera.

nicole emanuelaOTTIME GARE PER NICOLE ROMANI E EMANUELA CASADEI NEGLI ULTIMI MEETING DI STAGIONE. Il 25 settembre a Molfetta in puglia Nicole Romani salta nell'alto 1,80 migliorandosi di 2 cm.. Rischia 1,76 al terzo ma salta al secondo tentativo 1,80 diventando la tredicesima atleta in regione a saltare questa quota. Vince Rebecca Pavan assindustria Padova con m. 1,84. L'amica Emanuela Casadei vince il secondo trofeo Silver a Mariano Comense 27 settembre nel giavellotto migliorandosi ulteriormente lanciado 47,37 51cm. meglio del suo P.B. Ricordo che Nicole è vicecampionessa italiana promesse nell'alto e Emanuela bronzo nel giavellotto sempre ai campionati italiani promesse. Le due ragazze si allenano costantemente a Santarcangelo con la super visione di Alessandro Grassi.

Tommi ita RietiUN GRANDE TOMMASO RUSIN E' QUINDICESIMO AGLI ITALIANI ALLIEVI DI RIETI NEL GETTO DEL PESO. Nonostante ottiene il primato personale con m. 14,04, un incremento di ben 40 cm., non riesce a passare nei dodici per la finale giungendo quindicesimo ma a soli 17 cm. peccato davvero ma grande prova del nostro atleta, Questa la sua seria di lanci: 13,67, 13,54, 14,04. In gara tra le allieve e al primo anno di categoria anche Valentina Casadei nel giavellotto, pista maledetta per le sorelle Casadei, infatti Valentina fa tre nulli copiando la sorella qualche anno fa. Si rifarà.

Prossimo impegno 18-20 settembre i campionati italiani junior e promesse a Grosseto dove in gara abbiamo la sorella di Valentina, Emanuela e Anna Busetto nel giavellotto e Nicole Romani nell'alto.  Sempre prossimo fine settimana i campionati regionali cadetti a Modena dove speranze di medaglie le abbiamo con Cristian Serra nella marcia, Nicolò Pozzi nel triplo, Manuel Varagona nell'alto e ci si attende anche una bella prova di Luisa Fabbri nelle prove multiple. Gareggiano anche Martina Camisa nella marcia, anche lei potrebbe andare nel podio, Alessia Pesaresi nel giavellotto e peso, Massimiliano Pezzimeni nel giavellotto e Chiara Paci nei 80hs.

Nella foto Tommaso Rusin, sotto gruppo di Rieti.

 

MassimilianoSETTE MAGNIFICI ATLETI PORTANO A CASA UN ARGENTO, 3 BRONZI E BELLISSIMI PIAZZAMENTI CON TANTI PERSONALI. Inizio però con una nota molto dolente, Cristian Serra favoritissimo nella marcia, viene squalificato durante la gara dai giudici, pare ingiustamente, giocandosi anche gli italiani. Ragazzo d’oro, si allenava 5-6 giorni alla settimana, spesso anche di domenica con allenamenti massacranti che solo la marcia ha. Cristian, si va avanti, nella vita serve anche questo.

Poi solo note assai positive, avevamo solo 7 atleti e tutti, (incluso Cristian nel peso che giunge ai piedi del podio nel peso a soli 34cm. dal bronzo, quando la sfortuna si accanisce…), ma portiamo a casa ben 4 podi, molti P.B. e tanti piazzamenti. Grazie a Veronica e Molly, super tecnici e accompagnatori.

Emma e GiorgiaANCORA PRIMATO DI SOCIETA' PER EMMA CORBELLI NEL LUNGO.  Al trofeo Crotti-Memorial Ruggeri, con atleti provenienti da tutta Italia, Emma Corbelli ottiene il secondo posto nel salto in lungo con m. 5,62 ottenendo il primato di società da lei stessa detenuto (5,56). Emma ottiene la misura al 2° salto di finale. Bene è in forma per gli italiani promesse a Grosseto. Altra atleta in forma è Nicole Romani, atleta della Fratellanza Modena ma allenata dalla nostra società, che nel salto in alto primeggia con m. 1,77 a un solo cm. dal personale. Lo ottiene al secondo tentativo, tenta invano 1,79 ma sbaglia i 3 salti a disposizione. Nel lungo gareggia anche Giorgia Bucci, lontana per entrare nei salti di finale, ottiene 4,82 ma con pochi allenamenti nelle gambe. Appuntamento per gli Italiani promesse a Grosseto 19-20 settembre con diverse nostre atlete. Emma Corbelli nel lungo, Anna Busetto e Emanuela Casadei (ha un buon accredito) nel giavellotto e Nicole Romani che è tra le favorite nell'alto.

Per vedere i risultati completi clicca qui

Nella foto Emma Corbelli e Giorgia Bucci