ancona 2019UN IMMENSO MICHAEL BARBIANI GIUNGE SECONDO NEL TETRATHLON DI ANCONA . Michael dopo gli hs, peso e alto era 5° in classifica, ma l'ultima prova, i m. 1000, li domina con l'ottimo tempo di 3'08"92 ottenendo un totale di 2190 punti ad appena 59 punti dal Primato di società, primato però che ottiene nella prima prova dei 60hs con 9"44. Nel peso 9,04 e nell'alto 1,59. Esordiscono due cadetti, Cristian Serra ottiene 1529 punti 11"48 60hs, 1,38 alto, 9,72 peso e 2'21"21 nei m. 1000 e Nicolò Pozzi 11"46, 1,44, 5,98 e 3'41"85 per 1092 punti. Anche una cadetta all'esordio, e che esordio per Luisa Fabbri, sarebbe seconda per i 2005. Luisa ottiene 11"51 nei 60hs, 1,35 alto, 6,53 peso e grandissima nei m. 400 1'09"99 per un totale di 1848 punti. Juled Hiseni ottiene il personale nell'asta superando per la prima volta i 3 metri, fantastico. Sempre nell'asta sfortunata prova di Ewi Maier, saltato nettamente i 2,20 metri ma abbattuta l'asticella con l'asta. Benissimo Valentina Casadei con due personali, lungo m. 4,06 e alto 1,35, idem per Thomas Trossero nel lungo con m. 5,04.

IMG 20190113 WA00004 PRIMATI DI SOCIETA' E PRESTAZIONI DI BUON LIVELLO NEL SECONDO FINE SETTIMANA DI GARE INDOOR A ANCONA. Sabato, la "nostra" Maite Vanucci, categoria promesse da quest'anno visionata da Alessandro Grassi e iscritta alla Self, ottiene il primato di società nei m. 200 (29"69) e getto del peso (10,11). Un grandissimo Enrico Zangari supera i 15 metri nel getto del peso Junior, 15,04 P.S. collocandosi già nelle primissime graduatorie nazionali. Bravissimi i due neo allievi nel getto del peso kg. 5 Tommaso Rusin 11,16 e Marco Chippari 8,59. 

Gruppo ForlìINIZIANO LE TRASFERTE INVERNALI PER ALLENAMENTI SPECIFICI ASTA E OSTACOLI. Purtroppo la nostra società non ha in gestione nessun tipo di impianto per poter effettuare allenamenti soprattutto su specialità come asta e ostacoli, e diversi atleti sono costretti ad emigrare in pistini attrezzati per queste specialità che debbono essere svolte assolutamente non al freddo. Domenica 9 dicembre sono stati ben 10 gli atleti che sono venuti a Forlì nel pistino dell'edera. 4 astisti, Juled Hyseni, Anna Giubellini, Alice Volpe e Ewi Maier e 6 ostacolisti, Luca Canarecci, Giulia Montali, Thomas Trossero, Sara Lombardi, Michael Barbiani e Nicolò Pozzi e questo la dice lunga dell'impegno  dei nostri ragazzi che sacrificano la domenica mattina per potersi allenare in modo adeguato. Nella foto da sx in piedi  Thomas Trossero, Juled hyseni, Sara Lombardi, Giulia Montali, Michael Barbiani e Alice Volpe. In ginocchio Nicolò Pozzi, Luca Canarecci, Ewi Maier e Anna Giubellini. Grazie a Edoardo Grela che con il sottoscritto hanno accompagnato i ragazzi.

Cristian e Michael a AnconaESORDIO PER TRE ATLETI NELLA CATEGORIA ALLIEVI, TRA I CADETTI P.S. PER CRISTIAN SERRA NEI M. 600 E OTTIMO MICHAEL BARBIANI NEL TRIPLO. Esordio non molto positivo per Giulia Montali, infortunata dopo i 60hs nella prima prova multiple, ma ha tempo di rifarsi. Conclude invece le multiple Sara Lombardi ottenendo 1840 punti con un buon 60hs 11"35, nell'alto 1,34, peso 5,10, 3,92 nel lungo e ottima nei m. 400 1'08"58. Luca Canarecci, ancora a corto di preparazione, salta al primo tentativo 1,60.  Come detto ottimo davvero Michael Barbiani nel triplo cadetti, vince nettamente la gara con un triplo balzo di 12,37  metri migliorandosi di ben 72 cm. è 5° nel peso con m. 8,73. Bravo Cristian Serra che ottiene il P.S. nei m. 600 con 1'47"52, record che resisteva fin dal 2005 (Lorenzo Campidelli). Ottimo terzo nel peso con m. 9,81. Infine Max Salvi MM60 va sotto i 30" nei m. 200, 29"53.

Nella foto Cristian e Michael.

premiazione regionaleANCORA UN BELLISSIMO RICONOSCIMENTO PER LA NOSTRA SOCIETA'. A Cesena sabato primo dicembre, in occasione della festa fidal regionale, ancora un bel riconoscimento per la nostra società in seguito ai grandi successi a livello giovanile. Tutte le nostre categorie infatti sono entrate nelle finali regionali con le ragazze campionesse regionali nelle multiple e 9° nei CDS, i ragazzi 6° nelle multiple e 12° ai CDS, le cadette 3° nelle multiple e 6° ai CDS e infine i cadetti 2° nelle multiple e 2° per soli 4 punti ai CDS dietro solo alla grande Fratellanza Modena. Ma anche nel gran prix di marcia siamo secondi con i maschi e terzi con le femmine. Negli ultimi anni questo riconoscimento è stato pressochè costante, segno di una ottima organizzazione e bravissimi tecnici. 

15UNA SESSANTINA DI ATLETI TRA GENITORI, ATLETI E ESORDIENTI, HANNO PARTECIPATO AL 5° TROFEO BUSETTO. Atmosfera natalizia, un tiepido sole ha scaldato un ambiente già caldo con papà e mamme molto tese per la gara più importante dell'anno. 4 le mamme in gara, 60hs 50cm, lungo, peso kg. 2, alto e m. 100.

campionesse regionaliOLTRE 200 PERSONE TRA ATLETI, GENITORI, TECNICI E DIRIGENTI HANNO RIEMPITO IL SALONE DELLA CHIESA DI VISERBA MONTE, PREMIAZIONI, CANTI E BUFFET FINALE HANNO ANIMATO IL BELLISSIMO POMERIGGIO SAPIENTEMENTE GUIDATO DA MAX. Premiate le ragazze campionesse regionali di multiple, Luisa Fabbri, Viola Dellapasqua, Martina Senno, Emma Teodorani e Anna Giubellini. Premiati tutti i medagliati nelle gare nazionali master, con Matteo Semprini atleta master 2018, permiati tutti i campioni regionali, ma soprattutto premiati tutti coloro che con le loro gare hanno contribuito ai successi societari nel 2018.

Molly con sindaco 2 10BELLISSIMA ONORIFICENZA PER MOLLY DAVEY PREMIATA COME ATLETA DELL'ANNO PRESSO LA SALA CONSILIARE "M.T.GARATTONI" PIENA ALL'INVEROSIMILE. MOLLY E' STATA PREMIATA DIRETTAMENTE DAL SINDACO ALICE PARMA. Premiati anche i nostri atleti che hanno conquistato titoli regionali. Non se l'aspettava, ma quando il sindaco ha scandito il suo nome è rimasta completamente di stucco: ha ricevuto l'onorificenza per la sua attività di atleta nella marcia soprattutto per aver concluso i 50km. di marcia risultando tra le prime 50 al mondo.

Giulia Max MichaelPRIMO RADUNO REGIONALE A FORLI' INDIRIZZATO A ATLETI CADETTI E ALLIEVI NELLA SPECIALITA' DELLE PROVE MULTIPLE. Due i nostri atleti convocati, Giulia Montali campionessa regionale cadette di pentathlon e Michael Barbiani medaglia di bronzo campionati regionali di esathlon. Agli ordini di Massimo Piovaticci, responsabile e coordinatore regionale delle multiple coadiuvato da Giuliana Amici pluricampionessa italiana nel giavellotto, dodici atleti in totale provenienti da tutta la regione, accompagnati dai loro rispettivi tecnici, hanno  potuto eseguire e imparare tipi di esercizi particolari. Purtroppo il brutto tempo non ha consentito di effettuare alcuni allenamenti fuori, ma per fortuna l'impianto di Forlì ha in dotazione un pistino al coperto dove si sono svolti regolarmente vari titpi di esercizi. Alla fine, come di consueto, scambio di n. di cell. in una atmosfera veramente bella e simpatica.

Ricordo che domenica due dicembre alla chiesa di Viserba Monte via popilia (accanto circolo tennis), ci sarà la festa dell'atletica con premiazioni, canti e buffet finale.

Nella foto Giulia, Max e Michael.

Giorgio Max MalagaE' UFFICIALE, IL FORLIVESE GIORGIO SPAGNOLI DAL 1° GENNAIO INDOSSERA' LA NOSTRA CANOTTA. Ha rifiutato l'Olimpia amatori Rimini, la squadra campione italiana master e gareggiava per l'edera Forlì, per preferire la nostra società a titolo completamente gratuito. Giorgio, master MM55, è da due anni anche nostro tecnico nel salto con l'asta e lanci. E' stato campione mondiale nel decathlon a Perth (Australia) 2016 e ha vinto la medaglia d'argento a Daugu (Corea del sud) nel pentathlon e triplo nel 2017. Ha vinto sei titoli italiani tra outdoor e indoor.

podio cadetteBEN 252 GIOVANI PROMESSE HANNO DATO VITA ALLA 44° EDIZIONE DELLA FAMOSA "CHEURSA DI BECH" , RECORD ASSOLUTO DI PARTECIPANTI. Una manifestazione sempre ben riuscita organizzata alla perfezione sia dal settore podistico, dove ha curato la non competitiva, e i 10 km. della competitiva, che dal settore atletica con le giovani promesse dove ci soffermiamo. Moltissimi giovani provenienti da tutta la romagna hanno colorato il percorso con partenza e arrivo in piazza Ganganelli.