IMG 20200403 WA0030GALLERIA FOTOGRAFICA CON MOLTI VIDEO E FOTO DI MOLTI NOSTRI ATLETI CHE SI ALLENANO IN CASA O IN GIARDINO, SPERANDO DI RITORNARE FINALMENTE NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE ALLA NORMALITA'.

NELLA FOTO NICOLE MORO

andrà tutto beneRESTIAMO A CASA. PIU' RISPETTIAMO LE REGOLE PRIMA FINIRA' E VEDRETE CHE QUANDO RIPRENDEREMO L'ATTIVITA' CI SARA'  ANCHE UNA BELLISSIMA SORPRESA IN PISTA.

 

UN GRANDISSIMO ABBRACCIO VIRTUALE A TUTTI I NOSTRI ATLETI, TECNICI E DIRIGENTI

 

Max

 

 

Emma e Giorgia 1EMMA CORBELLI, PROMESSA ANNO 1999 E GIORGIA BUCCI JUNIOR ANNO 2002, DUE ATLETE DELLA SELF MONTANARI, NOSTRA SOCIETA' DI RIFERIMENTO.

Sono allenate da Edoardo Grela e da quest'anno sono iscritte alla nostra società.

Emma Corbelli, saltatrice in estensione, ma anche brava velocista, ha 5,56 nel lungo fatto proprio quest'anno e quindi nuovo primato di società che le è valso anche come minimo per i nazionali. Da cadetta vanta un ottimo 45"74 nei m. 300, 1,42 nell'alto e 2474 punti nelle multiple. Ottimo lo scorso anno 12"90 nei m. 100 e buon 10,86 nel triplo.

Giorgia Bucci junior del 2002, vanta un 4,95 nel lungo quest'anno e, per un solo cm. non ottiene il primato di società junior, appartenente a Emanuela Casadei. Lei lo scorso anno mise a segno un ottimo 5,12. Da cadetta un buon 48"3 nei 300 e da allieva 13"85 nei m. 100.

Si allenano un paio di volte alla settimana qui a Santarcangelo, ogni tanto anche la domenica mattina.

BENVENUTE EMMA E GIORGIA. (nella foto a sx Emma e a dx Giorgia

staffetta selfLA STAFFETTA FEMMINILE PROMESSE 4X200 E' QUINTA AGLI ITALIANI, NELLA STAFFETTA LE NOSTRE EMMA CORBELLI E MARIA ELENA MAGNANI. 1'48"89 è l'ottimo tempo delle 4 atlete, insieme alle nostre, Michela Mulas e Ech Chamed. Sono giunte seconde nella loro batteria. Anna Busetto si ferma a 10,88 metri nel peso concludendo al 10° posto e Maite Vanucci m. 10,50  13°, per entrare nelle migliori 8 ci volevano 11,90 metri. Sfortunata Emma Corbelli nel lungo, purtroppo 3 nulli. Nicole Romani vince l'argento nel salto in alto con m. 1,74 e aveva assaporato per un momento anche l'oro. Nicole è della Fratellanza ma allenata dal nostro tecnico Alessandro Grassi. Bravo anche Enrico Vena, ex nostro atleta, che con 6,89 nel lungo si piazza al 10° posto a soli 2 cm. per entrare nei primi 8.

La prossima settimana campionati italiani allievi con il nostro Michael Barbiani al primo anno di categoria nel lungo e nel triplo, in questa seconda specialità le migliori scance. Poi Tommaso Rusin che si è migliorato tantissimo quest'anno nel getto del peso. Infine Jadison Olivieri, vera sorpresa della nostra società nella velocità che insieme a Michael farà la staffetta 4x200.

Nella foto le staffettiste da sx Ech Chamed, Emma Corbelli, Michela Mulas e Maria Elena Magnani.

Esordienti a ImolaBEN 10 NOSTRI PICCOLI RAPPRESENTANTI A MISANO PER IL WORLD CIRCUIT VALEVOLE PER IL CALENDARIO GIOVANI PROMESSE. Anche buoni piazzamenti per alcuni di loro, in una magnifica giornata di sole. 400 metri il percorso sia per le promesse, che per i pulcini e gli esordienti. Tra le promesse in luce Chiara Alessi, tra i pulcini bravissimi Oscar Arlotti, Andrea Lombi, Tommaso Federici e Mauro De Fazio, mentre tra gli esordienti Filippo Pazzaglia, Pietro Federici, Mattia Biondi, Alessia Natalia Blay e Martina Alessi. Un elogio particolare per le loro allenatrici e accompagnatrici Stefania Fattori (che ha anche gareggiato nella competitiva) e Roberta Gili.Alla prossima tappa. 

Nella foto i nostri magnifici ragazzi.

GIULIA E VALENTINA 2DIEGO BEVERINI P.B. E PRIMATO DI SOCIETA' m. 800, JADISSON OLIVIERI P.B. m. 200. Sabato pomeriggio alla 12° manifestazione indoor 2020 a Ancona, bei risultati di cinque nostri atleti. Diego Beverini nei m. 800 con il crono di 2'07"54 ottiene naturalmente il societario perchè al primo anno di categoria promesse, ma soprattutto il P.B. di oltre un secondo. Jadisson Olivieri allievo, alla sua seconda gara nei m. 200 si migliora di quasi 2 decimi, 23"84. Michael Barbiani è 5° nel triplo sempre sui suoi livelli, 13,43, così come Giulia Montali e Valentina Casadei allieve nel lungo,5,02 per Giulia e 4,97 per VAlentina. La domenica mattina il cadetto Manuel Varagona alla sua seconda gara nell'asta, si ferma a m. 2,30, aveva 2,50 e nell'alto ottiene un bel 1,62. In questa occasione Manuel è stato seguito da Stefano Casali.

Nella foto Giulia e Valentina

Medie SantarcangeloLE SCUOLE MEDIE DI SANTARCANGELO VINCONO CON LE RAGAZZE I PROVINCIALI DI CORSA CAMPESTRE, MENTRE I RAGAZZI GIUNGONO3°. MYRA OLIVIERI STRAVINCE TRA LE JUNIOR. Ottima anche la prova delle scuole superiori di Santarcangelo, 2° con le allieve e 3° con gli allievi. Come detto, Myra Olivieri si aggiudica la campestre tra le junior, Myra nei km. 2,5 passa subito in testa lasciando la seconda classificata a più di 100 metri. Ottima Prova di Chiara Sabattini tra le ragazze, sale sul terzo gradino del podio. Tra le 100 cadette al via c'erano anche due nostre atlete che si sono comportate molto bene, Emily Quintiliani 7° scuola Santarcangelo e Giada Gobbi 16° scuola Verucchio. Tra gli allievi Cristian Qorry è 19° e Lorenzo Lepri 35° mentre tra i cadetti Nicolò Bezzi, scuole Fermi Rimini, è 53°. Ora la scuola media di Santarcangelo cat. ragazze con Chiara Sabattini e la scuola media Verucchio cat. cadette co Giada Gobbi si qualificano per le finali regionali come vincitrici della fase provinciale. Brave ragazze.

Nella foto gli alunni delle scuole medie che hanno partecipato alla campestre provinciale, In basso a dx Chiara Sabattini e Emily Quintiliani. Sotto altre foto.

Corso DefribillatoreSabato 1 febbraio, presso la saletta riunioni del circolo tennis, si è svolto un corso di OPERATORE BLS-D Rianimazione cardiopolmonare di base e defribillazione precoce organizzato da "SALVAMENTO ACADEMY" e condotto dalla dott.ssa Francesca Iacomucci indirizzato ai tecnici e personale della nostra società. Tutti gli otto partecipanti della nostra società hanno imparato e soprattutto provato la rianimazione per adulti e bambini, un corso interessante e utilissimo per la nostra società. Alla fine tutti hanno conseguito il diploma di operatore BLS-D. I tecnici che hanno partecipato sono, oltre al sottoscritto, Alessandro Grassi, Filippo Eusebi, Stefania Luzi, Margherita Pieroni e Molly DAvey, la nostra straordinaria segretaria Vilma Bertellini e il nostro presidente Stefano Pieroni. Ora possiamo definire la nostra società molto sicura su questo delicatissimo campo.

Nella foto i partecipanti al corso con la dottoressa Iacomucci.

Nicole Lisa Michael e AlessiaALESSIA PESARESI e MANUEL VARAGONA SFIORANO IL PODIO E IL SUCCESSO PER UN NIENTE. Alessia Pesaresi nonostante un notevolissimo miglioramento nel peso, ha lottato fino all'ultimo lancio per almeno l'argento, ma proprio nell'ultimo turno di lanci si deve accontentare del 4° posto, 9,87 e P.B. Occasionissima per Manuel Varagona nell'alto, arriva 5° con 1,60 ma con tanti rimpianti, 1,65 c'era l'oro, peccato perchè Manuel aveva 1,66, nell'asta ottimo 4° con 2,50 e P.B. eguagliato. Cristian Serra si migliora di circa un metro nel peso e raggiunge un ottimo 4° posto. Nei m. 60 8"47. Nicole Moro si ferma nell'alto a 1,36, seconda sua misura, peccato che da 1,36 sono passati direttamente a 1,42, ciò nonostante sfiorato nel primo salto. 12"29 nei 60hs. Nicole è prima fino ad ora nelle presenze gare con ben 9 gare fatte nel 2020. P.B. anche per Enrico Mandoloni nel lungo, 4,39 e nei m. 60 8"66. Bellissimo debutto per Lisa Burlaschi nei m. 60, va sotto i 9" 8"94, davvero brava. Nel peso ne lascia dietro ben 8. Tutti hanno meritato il premio, cioccolata per tutti. Nella prossima gara, 4 aprile a San Marino si inizia a fare sul serio, si assegnano i punti per i CDS. Sotto video e foto. Per vedere i risultati completi clicca qui

ragazzeSONO BEN 26 TRA RAGAZZI E CADETTI DELLA NOSTRA SOCIETA’ CHE HANNO PARTECIPATO AL MEETING GIOVANILE NAZIONALE DI ANCONA. Hanno davvero fatto una levataccia, alzarsi la domenica mattina verso le 5,30 per poter partecipare a questo grande e bellissimo evento, vuol dire avere una grande passione per questo splendido sport. Hanno gareggiato con atleti di tante altre regioni, Lazio, Campania, Puglia, Veneto, Marche, Abruzzo in compagnia di altre nostre società della provincia, Santamonica Misano, Atletica 75 Cattolica e Riccione 62. Con queste società abbiamo condiviso un pullman da 88 posti, pieno e questo dimostra anche la bella collaborazione tra queste società. Bravissime Molly Davey e Veronica Giubellini che hanno coordinato alla perfezione, e non era facile, tutto l’evento.

Sotto tutte le gare dei nostri atleti.

Nella foto 4 nostre atlete

Nicole Luisa ChiaraLUISA FABBRI E' SESTA AI REGIONALI DI PROVE MULTIPLE OTTENENDO BEN QUATTRO PERSONAL BEST. Una competizione con atleti provenienti anche dalla Toscana, Lombardia, Trentino e Piemonte esaltando ancor più la prestazione di Luisa, 9° con atlete di altre regioni. Bravissime anche Nicole Moro (se affrontasse le gare con più grinta spaccherebbe il mondo) soprattutto nell'alto e Chiara Paci, una delle atlete che non si tira mai indietro, un esempio da seguire nella nostra società. 

Luisa Fabbri ottiene 2181 punti, P.B. nei 60hs 10"42 P.B., Peso 7,09 P.B., alto 1,38 e m. 400 1'07"84 P.B.

Nicole Moro 1388 punti e P.B.. 60hs 12"30, peso 4,99, alto ottima 1,38 P.B. e m. 400 1'18"32 P.B.

Chiara Paci 1090 punti P.B, 60hs 12"83 P.B., peso 5,27, alto 1,17 P.B. e m. 400 1'21"28

Ora concentrazione alla prossima settimana con i campionati regionali cadetti indoor a Modena.

Nella foto Nicole, Luisa e Chiara

 

PARMA REGIONALI INDOORSONO BEN 3 ORI, 1 ARGENTO E 2 BRONZI IL BOTTINO DEI NOSTRI ATLETI AI CAMPIONATI REGIONALI INDOOR DI VELOCITA' E SALTI IN ESTENZIONE. Negli allievi Michael Barbiani stravince nel salto triplo con 13,35 metri ed è 2° nel lungo con P.B. saltando m. 6,49 ottenendo, oltre che nel triplo, anche nel lungo il minimo per i nazionali. Giulia Montali allieva vince nel lungo con P.B. 5,10 metri, nel triplo è 3° con 10,84, vicina al personale. Riccardo Busetto primo anno promessa vince nel lungo con m. 6,29 e naturalmente primato di società e Valentina Casadei vince un importante bronzo nel lungo saltando metri 4,97 ma, come dice il suo allenatore Edo, con dei nulli spaventosi. Altre due atlete di Edo conquistano medaglie, Emma Corbelli, promessa, vince nel lungo con 5,56 metri e minimo per i nazionali, mentre la junior Giorgia Bucci vince il bronzo sempre nel lungo con m. 4,95.

Nella foto Edo con i suoi magnifici atleti.

Sotto le foto dei podi.