cattolica gruppoI RAGAZZI VINCONO I CDS PROVINCIALI DI PROVE MULTIPLE A CATTOLICA, LE RAGAZZE SONO QUARTE SOLO PERCHE' NON ERANO IN NUMERO SUFFICIENTE. Quasi tutti hanno migliorato il loro P.B. incrementando i punteggi per le qualificazioni regionali, anche se sembra abbastanza difficile. Nel tetrathlon A maschi Lanci Francesco, Shani Daniele, Gabrielli Giulio e Teodorani Ulisse. Nel tetrathlon B Nicolò Bezzi, Pezzimenti Massimiliano, Ricci Federico e Sina Mattia, questi i campioni provinciali. Nelle femmine nel tetrathlon A Agnese Marzaloni e Anna Ricci, nel tetrathlon B Martina Tonni e Giulia Adelfio. Si dovevano prendere i migliori 5 punteggi tra A e B, quindi se c'era un'altra ragazza a gareggiare sicuramente avremmo vinto anche con le femmine, ma quelle che c'erano sono state fantastiche. 

Per vedere i risultati completi clicca qui

Nella foto il gruppo a Cattolica. Sotto altra foto delle ragazze.

Meri a Jesolo parttenzaUN ALTRO PODIO PER ANNA BUSETTO, STAVOLTA NEL GIAVELLOTTO. MAITE VANUCCI PRIMATO DI SOCIETA' JUNIOR SEMPRE NEL GIAVELLOTTO. Anna Busetto sale sul terzo gradino del podio stavolta nel giavellotto e Maite Vanucci nella categoria promesse ritocca il suo primato di società sempre nel giavellotto. Una splendida Maria Elena Magnani ritocca ancora il suo primato stagionale e contribuisce all'ottimo quarto posto per la staffetta 4x400. Enrico Zangari è quarto nel getto del peso e per soli due cm. Giulia Montali non arriva ai 5 metri nel salto in lungo. Annullata l'asta con la nostra Nicole Conti per maltempo. Vittoria di Nicole Romani nel salto in alto: Nicole è della Fratellanza Modena, ma si allena nella nostra pista sotto la supervisione di Alessandro Grassi. La Self nei punteggi CDS dopo la prima fase regionale si trova al 3° posto con le femmine, mentre è al 4° con i maschi.

Nella foto Maria Elena Magnani in una foto di repertorio.

Per vedere i risultati completi clicca qui

LANCIATRICE IN AZIONEBEN 8 CAMPIONI PROVINCIALI E 31 PODI NELLA 1° GIORNATA CDS SVOLTISI A SANTARCANGELO. OTTIMA L’ORGANIZZAZIONE. Una manifestazione per fortuna quasi graziata dal tempo, le previsioni erano pessime, ma tutto è andato regolarmente. 220 atleti gara. Ben 8 i nostri atleti che si sono laureati campioni provinciali, tra i ragazzi Alex Lodovichetti nel peso, Ulisse Teodorani nella marcia e la staffetta 4x100 con Lorenzo Shani, Federico Ricci, Mattia Sina e Giulio Gabrielli. Nei cadetti Juled Hyseni asta, Michael Barbiani triplo, Cristian Serra marcia, Ewi Maier asta e Valentina Casadei giavellotto. Seguono ben 12 secondi posti e 11 terzi posti con tantissimi primati personali.

Ricordo le finali regionali (se ci qualifichiamo) 25-26 maggio a Piacenza per i cadetti e 9 giugno per i ragazzi.

Sotto articolo completo. Per vedere i risultati completi clicca qui

Anna podioUN SECONDO POSTO E BEN 4 PRIMATI DI SOCIETA' ALLA PRIMA GIORNATA DEI CDS ASSOLUTI DI MODENA. Anna Busetto con 11,64 metri migliora di ben 54cm. il suo P.S. salendo anche sul secondo gradino del podio. Una eclettica Emanuela Casadei si sacrifica nel salto triplo (non fa il giavellotto per problemi alla spalla) e ottiene un grande 10,78 metri, P.S. nella stessa gara Giulia Montali, primo anno allieva e prima gara in assoluto 2019, ottiene un incoraggiante 10,39, naturalmente primato di società allieve. Emanuela fa anche il P.B. nel getto del peso, 10.78. Altro societario nei 1500 junior con Diego Beverini, 4'23"34. Kevin De Jesus è 5° nei 3000 siepi, un po lontano dal suo P.B., così come nei m. 100 di Gabriele Casadei, 12"01. Nel giavellotto Riccardo Busetto 37,31 e debutto dell'allievo Antonio Marzo con m. 31,73. Enrico Zangari è 11° nel disco con m. 36,25 mentre la senior Stefania Luzi questa volta si ferma a 1,50 nell'alto. 

Nella foto il bel podio di Anna Busetto.

Per vedere i risultati completi clicca qui

staffetta reggiolo 2019UN BELLISSIMO PRIMATO DI SOCIETA’ NELLA STAFFETTA 4X100 CADETTI PER THOMAS CROCE-MICHAEL BARBIANI-LEONARDO NASONE-ANDREA PAGLIARANI. Il risultato è 49”25 e settima posizione in regione su 20 società, a soli 46 centesimi dal podio. Un primato che resisteva da ben 8 anni. La nostra società era di gran lunga la squadra proveniente da più lontano, una staffetta preparata alla perfezione in una sola giornata grazie al tecnico Edo che si è pure sobbarcato un viaggio di oltre 400 km. e un grazie immenso anche ai genitori di Andrea Pagliarani che li hanno accompagnati.

Ora appuntamento per la prima giornata CDS il 4 maggio a Santarcangelo e seconda giornata CDS l’8 maggio a San Giovanni in Marignano valevoli anche come titoli provinciali, dove è necessaria la massima partecipazione, perché saranno le ultime due gare per i cadetti per incrementare il più possibile i punteggi per arrivare nelle prime 15 società in regione e disputare le finali regionali di Piacenza 25-26 maggio.

Nella foto da sx. Michael Barbiani, Thomas Croce, Leonardo Nasone e Andrea Pagliarani.

Gruppo ModenaULTIMISSIMA GARA PER CDS CON VALENTINA CASADEI E NICOLE MORO CHE INCREMENTANO I PUNTEGGI. Una splendida Valentina Casadei nell'ultimo lancio del giavellotto ottiene un incredibile 29,97 metri con più di 4 metri e mezzo dal suo P.B., ottenendo ben 725 punti. Ora è terza i Emilia Romagna in questa specialità. Nicole Conti, nel triplo era molto preoccupata perchè la pedana era da 7 metri, ma Nicole supera con coraggio questa difficoltà e salta 8,14 metri con 30cm. oltre il suo P.B. portando 461 punti. Siria Gallina è sui suoi livelli nei m. 80, 11"6 il suo tempo. Sotto il video di Siria nettamente vincitrice nella sua batteria. Ewi Maier, per un errore dei tecnici che hanno portato una asta sbagliata, non va oltre i 2,20 metri, ma lei non si scoraggia di certo. Maria Chiara Balestri solo 17,19 metri nel martello, ma sicuramente con scarpe più adatte per questa specialità può fare molto meglio. Finite le gare per i punteggi, ora si aspettano le 15 squadre qualificate alle finali di Piacenza 25-26 maggio entro martedì o mercoledi prossimo. Incrociamo le dita. Nella foto le cinque ragazze a Modena.

AmandaMARIAELENA MAGNANI MINIMO PER GLI ITALIANI JUNIOR 400HS, DOPPIETTA ANDREA PAGLIARANI 80 E 300 CADETTI, AMANDA OLIVIERI DOMINA I 1000 CADETTE. Bene i cadetti per le finali regionali, già coperte le specialità. Difficilissimo per le cadette, troppe specialità mancanti come siepi, marcia e ostacoli, peccato perchè le finali regionali sono l’obiettivo dell’anno e non era difficile arrivarci. Per i ragazzi e ragazze decisiva la gara di Santarcangelo 4 maggio. Vanno in premiazione anche Luisa Fabbri e Valentina Casadei 2° e 3° nell’alto, Lorenzo Lepri 2° nelle siepi, Anna Giubellini 3° nei m. 1000, Siria Gallina 3° m. 300 e Viola Dellapasqua 3° nel peso e m. 60 ragazze. Molti i personal best. 1° Sara Lombardi nei 400hs allieve alla sue prima gara in questa specialità così come Gabriele Casadei 3° nei 400hs allievi. Un enorme grazie a Luca Canarecci, Giulia Montali e Michael Barbiani che ci hanno aiutato con i ragazzi.

Nella foto la bellissima cavalcata di Amanda Olivieri, sotto galleria fotografica e articolo completo.

Per vedere i risultati completi clicca qui

Martina e NicoleEMANUELA CASADEI E' CAMPIONESSA PROVINCIALE NEL SALTO IN ALTO. Doveva essere una giornata per coprire le ultime specialità mancanti, purtroppo così non è stato. Si doveva coprire i m. 1000 ragazzi/e e i 2000 cadetti/e ed erano presenti solo i maschi, ora le finali regionali ragazze e cadette si allontanano moltissimo, peccato perchè bastava la presenza di una sola atleta e non si è riusciti a portarne nemmeno una. I risultati completi verranno pubblicati in seguito, intanto un grandissimo applauso per Federico Ricci e Francesco Lanci tutti e due sotto i 4' nei 1000 ragazzi e Ulisse Teodorani nel vortex e lungo, tutti premiati. Si coprono le 12 specialità cadette, numero minimo per le graduatorie, grazie a Martina Senno e Nicole Moro nei 300hs,se arriva il miracolo delle qualificazioni regionali, gran parte sarà merito loro. Una ottima Emanuela Casadei ottiene il P.B. sia nell'alto, 1,43 che nel lungo 4,47. Ottimi Thomas Trossero e Nicolò Pozzi nell'alto e lungo e una gran gara nei 300hs la fa Diego Fantini sotto i 49", benissimo anche Leonardo Nasone e Thomas Croce. Andrea Pagliarani sui 10"netti nei m. 80 e, dopo i 300hs Croce, Nasone, Fantini e l'aggiunta di Luca Botteghi ottengono un ottimo 52"9 nella 4x100.  nei 2000 sotto i 7' per lorenzo Lepri, bravo anche Cristian Qorri.

Ora i ragazzi hanno ancora una ultima gara per i CDS a Cattolica mercoledì 15, mentre per i cadetti non ci sono più gare tranne che per Siria Gallina, Ewi Maier, M.Chiara Balestri, Nicole Moro e Valentina Casadei che cercheranno, nel limite del possiblile, di incrermentare i punteggi oggi a Modena. Per vedere i risultati completi clicca qui

Nella foto Martina e Nicole

Nicole GrelaGRELA NICOLE NEGLI UNDER 8 A BOLOGNA E 5 ATLETI A MODENA TUTTI CON IL PERSONAL BEST E TRE PRIMATI DI SOCIETA'. Cominciamo senza dubbio dall'unica nostra rappresentanza a Bologna, la piccolissima Nicole Grela 5° nei m. 50 9"08 e 6° nel lungo con ben 3,18 metri, buon sangue non mente. A Modena risultati davvero interessanti, tutti e 5 i nostri atleti si sono migliorati.

Sofia e Alice 800TANTI NOSTRI ALLIEVI/E ALLA PRIMA GIORNATA CDS DI PIACENZA. 2° posto per Tommaso Rusin nel peso, 6° Marco Chippari. 3° posto per Giulia Montali sempre più vicina ai 5 metri nel lungo. Alessandra Senno è 4° con P.B. nel martello e 7° Sara Lombardi nei 400hs P.B. di un secondo. Tanta sfortuna Alice Volpe nell’asta, passa i 2,40 ma butta giù l’asticella con l’asta per ben due volte. Bravi i mezzofondisti tutti con P.B., nei 1500 Mattia Ambrogetti, Sofia Camisa e Alice Fontana e, il giorno dopo negli 800 Sofia Camisa e Alice Fontana. P.B. anche per Gabriele Casadei nei m. 100, partecipa al 4° posto nella 4x400. Seconda giornata a Ferrara 18-19 maggio.

Nella foto Sofia Camisa e Alice Fontana in azione nei m. 800.

Per vedere i risultati completi clicca qui

TOMMASO E MARCOBEN CINQUE VITTORIE AL MEETING DI SAN MARINO. Maria Elena Magnani vince i 400 in 1’01”78 nuovo primato di società junior, nel peso ben tre vittorie con gli junior Enrico Zangari con m. 14,67 e Anna Busetto m. 10,73 con il 2° posto di Emanuela Casadei 10,58 e nella cat. Allievi doppietta per Tommaso Rusin 11,79 e Marco Chippari 10,62. Nella categoria cadetti vince Andrea Pagliarani nei m. 80 9”86. Negli altri risultati troviamo il 2° posto nei m. 60 ragazze di Viola Della Pasqua con 9"02, 26”42 per l’allievo Luca Bottoni m. 200, 11”95 Gabriele Casadei al debutto nei m. 100 allievi, 1,45 nell’alto per Stefania Luzi e il buon rientro di Giulia Montali nel lungo m. 4,61. Bravo il nostro master Paolo Pacelli nei m. 400: 1’09”45. Sempre a San Marino il 27 aprile altro meeting, ma stavolta con diverse gare anche per il settore giovanile valide per i CDS, per poi catapultarci per l'importantissima prima giornata CDS provinciali a Santarcangelo sabato 4 maggio. Il 4-5 maggio poi i nostri allievi saranno impegnati a Piacenza per la prima giornata CDS. Nella foto Marco Chippari e Tommaso Rusin sul podio.