ragazzeSONO BEN 26 TRA RAGAZZI E CADETTI DELLA NOSTRA SOCIETA’ CHE HANNO PARTECIPATO AL MEETING GIOVANILE NAZIONALE DI ANCONA. Hanno davvero fatto una levataccia, alzarsi la domenica mattina verso le 5,30 per poter partecipare a questo grande e bellissimo evento, vuol dire avere una grande passione per questo splendido sport. Hanno gareggiato con atleti di tante altre regioni, Lazio, Campania, Puglia, Veneto, Marche, Abruzzo in compagnia di altre nostre società della provincia, Santamonica Misano, Atletica 75 Cattolica e Riccione 62. Con queste società abbiamo condiviso un pullman da 88 posti, pieno e questo dimostra anche la bella collaborazione tra queste società. Bravissime Molly Davey e Veronica Giubellini che hanno coordinato alla perfezione, e non era facile, tutto l’evento.

Sotto tutte le gare dei nostri atleti.

Nella foto 4 nostre atlete

PARMA REGIONALI INDOORSONO BEN 3 ORI, 1 ARGENTO E 2 BRONZI IL BOTTINO DEI NOSTRI ATLETI AI CAMPIONATI REGIONALI INDOOR DI VELOCITA' E SALTI IN ESTENZIONE. Negli allievi Michael Barbiani stravince nel salto triplo con 13,35 metri ed è 2° nel lungo con P.B. saltando m. 6,49 ottenendo, oltre che nel triplo, anche nel lungo il minimo per i nazionali. Giulia Montali allieva vince nel lungo con P.B. 5,10 metri, nel triplo è 3° con 10,84, vicina al personale. Riccardo Busetto primo anno promessa vince nel lungo con m. 6,29 e naturalmente primato di società e Valentina Casadei vince un importante bronzo nel lungo saltando metri 4,97 ma, come dice il suo allenatore Edo, con dei nulli spaventosi. Altre due atlete di Edo conquistano medaglie, Emma Corbelli, promessa, vince nel lungo con 5,56 metri e minimo per i nazionali, mentre la junior Giorgia Bucci vince il bronzo sempre nel lungo con m. 4,95.

Nella foto Edo con i suoi magnifici atleti.

Sotto le foto dei podi.

 

MARIA CHIARA E ALESSANDRAANCONA 25-26 GENNAIO. Sabato in gara due velocisti e un mezzofondista. Nei m. 60 esordio della promessa Giorgia Maggiolo con un incoraggiante 9"17, Andrea Pagliarani fa identico crono di due settimane fa, 7"67. Nei m. 1500 esordio nella categoria promesse di Diego Beverini, 4'31"29 e nuovo Primato di società. Domeniva ennesima prova positiva per Maria Elena Magnani nei m. 800, non ottiene il minimo ma buono il risultato cronometrico, 2'23"43.

CARPI 26 GENNAIO. Ai campionati invernali lanci buoni risultati nei lanci, soprattutto per la neo allieva Maria Chiara Balestri che alla sua prima gara di categoria e con il martello da 4kg,  lancia a ben 26,55 metri, battendo anche l'amica più esperta Alessandra Senno che lancia a 24,46. Anna Busetto nel giavellotto, anche lei prima gara nella nuova categoria promesse, si ferma a m. 36,90.

Per vedere i risultati completi di Carpi clicca qui

Nella foto Maria Chiara e Alessandra

MAMMEGRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE DEI GENITORI NEL 5° TROFEO "BUSETTO". 60hs, lungo, peso kg. 2, alto e m.100  per le mamme con il successo di Sonia Galli molto costante nelle 5 prove,  2° Francesca Arlotti con un gran salto in lungo di m. 3,30. 3° Maria Celli sotto i 2' nel tempo totale. al 4° posto exequo per Loredana Blaj, Daniela Pagani, Michela Cola la migliore nei m. 100 e Alessia Mussoni. 60hs, lungo, peso kg. 3, alto e m. 200 per i papà dove si aggiudica la gara Francesco Ceccatelli, grande nel lungo con m. 4,40, 2° Luca Tamagnini con il miglior tempo complessivo, 3° Luigi Camisa ottimo nel peso con oltre i 10m. Tutti 4° gli altri, Andrea Biondi, Sergio Poleti, Simone Bonantini, Claudio Bacchelli, Gianluca Pozzi, Sergio Pazzaglia, Fabrizio Federici e Fausto Gabrielli. Tra i ragazzi 1° Francesco Lanci, 2° Nicolò Bezzi, 3° Giulio Gabrielli, tra le ragazze 1° Sofia camisa. Tra le Big dominio di Giulia Montali davanti a Stefania Fattori, Nicole Moro e Chiara Paci. Grande battaglia tra i maschi dove a sorpresa vince il master Franco Donati davanti al favorito Michael Barbiani che vince ben tre specialità ma perde tantissimo nel peso e nel tempo complessivo, 3° Cristian Serra, 4° Antonio Marzo, 5° Stefano Scalabrin, seguono Mauro Bottazzi, Tommaso Rusin e Matteo Semprini. Presenti ben 25 esordienti per un trofeo "Busetto" 2019 davvero molto bello. Presente naturalmente Babbo Natale. A breve galleria fotografica. Sotto foto esordienti e papà.

BUON NATALE

MaryANCONA: sabato pomeriggio di scena i velocisti, nei m. 60 Giorgia Maggiolo, Luca Bottoni e Andrea Pagliarani. Domenica pomeriggio MariaElena Magnani tenta il minimo per i nazionali nei m. 800, lei ha 2'22"03, deve fare sotto i 2'21". Domenica Mattina sono ben 25 i nostri giovani, tra ragazzi e cadetti, al meeting giovanile. lisa Burlaschi, Luisa Fabbri, Sara Gattei, Agnese Marzaloni, Nicole Moro, Chiara Paci, Alessia Pesaresi, Emily Quintiliani, Manuel Galli, Maksim Magnelli, Enrico Mandoloni, Federico Ricci, Manuel Varagona, Francesca Celli, Chiara Donati, Giada Gobbi, Sara Guidi, Carolina Magrini, Chiara Sabatini, Gioia Suzzi, Nicolò Pazzini, Daniele Shani, Lorenzo Shani, Mattia Sina e Ulisse Teodorani. Si prevede una intensa giornata per i tecnici Molly e Veronica.

PARMA: Campionati regionali individuali indoor A-J-P. Tutti salti in estenzione per i nostri atleti, Michael Barbiani A triplo (è tra i favoriti) e lungo. Giulia Montali A Triplo e Lungo. Riccardo Busetto P. lungo e Valentina Casadei A lungo. Forza ragazzi, portateci qualche medaglia.

CARPI: domenica sono in programma i lanci invernali assoluti. Esordio assoluto per Maria Chiara Balestri A  nel martello 4kg, Alessandra Senno A martello, Lisa Rossi e Anna Busetto  giavellotto. 

Nella foto Maria Elena Magnani

Atleta dellanno 2019OLTRE 230 TRA ATLETI E GENITORI HANNO RIEMPITO IL GRANDISSIMO SALONE DELLA CHIESA DI VISERBA MONTE PER LA FESTA DELLA NOSTRA SOCIETA'. Tutti gli atleti che hanno partecipato alle gare di società sono stati premiati con una targa ricordo con i loro migliori risultati del 2019. Premiati naturalmente tutti i tecnici, sono loro che contribuiscono in maniera decisiva ai successi della società. Premi particolari per Antonio Petrizzo, il nostro custode che, a 76 anni, riesce a coprire la distanza della circonferenza della terra, oltre 40000 km. girando in pista ogni giorno.

GiadaPRIME GARE PER IL SETTORE GIOVANILE DEL 2020. Davvero ottimi i risultati dei nostri ragazzi, sei atleti presenti e ben 3 secondi posti, 1 terzo posto e 4 P.B. Tre i cadetti, grande Manuel Varagona alla sua prima gara asta con m. 2,50 è secondo, nell’alto P.B. a 1,66 e 6° posto. P.B. anche per Enrico Mandoloni nel lungo, 4,36 migliorandosi di ben 50cm. Bene anche Alessia Pesaresi nel peso che conquista un bel 3° posto con m. 8,43. Tra i ragazzi ottime prove per le due new entry Carolina Magrini (7° nei 60hs 11”50 e 2° nel peso 7,65) e Giada Gobbi (13° nei 60hs 12”05 e brava nei m. 600 2’09”08). Nei 60hs ragazzi erano ben 36 e Nicolò Bezzi giunge 3° con P.B. 10”03, meglio ancora nei m. 600 2° su 41 col tempo di 1’46”43, si migliora di ben 5”e 28cent. Davvero una brillante prova di tutti. Prossimo appuntamento sempre a Ancona domenica 26 gennaio.

Nella foto Giada Gobbi in azione nei 60hs. A breve galleria fotografica.

Per vedere i risultati completi clicca qui

GRUPPO 1BEN 25 ESORDIENTI DELLA NOSTRA SOCIETA' DI ATLETICA AL CROSS DI SANTARCANGELO. Moltissime canotte giallo blu hanno colorato lo splendido circuito di 500 metri nella seconda tappa del cross dell'adriatico. In una manifestazione organizzata perfettamente dalla nostra società, non poteva mancare certamente la presenza di moltissimi suoi piccoli atleti. 25 erano davvero tanti, ma la pazienza dei loro tecnici, Roberta, Veronica, Stefania e Alice hanno fatto si che tutti si siano davvero divertiti. Bravissimi i genitori che, nonostante l'orario molto presto della partenza, si sono ben organizzati per portare i loro figli alla manifestazione.

Ora tutti concentratissimi alla festa dell'atletica primo dicembre (ore 16,00) presso il salone della chiesa di Viserba monte. A tutti sarà dato un bellissimo ricordo, mentre le mamme (o i papà) si organizzano per torte, bibite, biscotti ecc... per un gran bel buffet. 

LA PROSSIMA IMPORTANTISSIMA MANIFESTAZIONE CHE LA NOSTRA SOCIETA' ORGANIZZA E' IL "TROFEO BUSETTO" GARA VALIDA PER TUTTI I GENITORI, NONNI, ZII ECC... CHE SI TERRA' DENTRO LO STADIO SABATO 21 DICEMBRE. Finalmente saranno i piccoli a tifare per i loro genitori. Sotto altre foto.

TommyBELLISSIME PRESTAZIONI DEI NOSTRI ATLETI ALLA PRIMA USCITA 2020. Tantissimi P.B. e 3 primati di società (dovuto ad atleti che passano di categoria). Il P.B. più importante l’ha ottenuto Tommaso Rusin (nella foto) primo con il suo 13,58 metri si garantisce anche il minimo per i nazionali allievi. Michael Barbiani si supera di un cm. nel triplo, 13,54 2° e primato di società allievi. Primato di società promesse per Anna Busetto nel peso, 10,38. P.B. e societario per una magnifica Maria Elena Magnani 4° nei m. 800 con 2’22”03 a un solo secondo dal minimo per i nazionali. Bravissime le nostre lunghiste, tutte e due finalmente sopra i 5m. Giulia Montali 5,09 e Valentina Casadei 5,05. P.B. per Alessandra Senno peso allieve, 9,15. Infine straordinario Jadison Olivieri, alla sua prima gara allievi con un fantastico 24”03 nei m. 200. Andrea Pagliarani 26”67 sempre nei m. 200.

Inizio dell’anno con il botto quindi, speriamo che sia di buon auspicio per tutto l’anno.

Gruppo cross santarcangeloAMBROGIANI ARNALDO E' CAMPIONE PROVINCIALE MM60, ISMAIL VINCE TRA I SENIOR, LORENZO LEPRI E' 3° TRA I CADETTI, OTTIMA PARTECIPAZIONE DEI NOSTRI RAGAZZI. Sono ben 8 i ragazzi a questa prova, Nicolò Bezzi, 4° assoluto, Francesco Lanci 7°, Ulisse Teodorani ottimo 8°, Mattia Sina 15° seguito da Daniele Shani, 23° Federico Ricci e 32° Nicolò Pazzini. Bravissimi tutti. Note dolenti per le altre categorie giovanili, solo 3 ragazze presenti, Gioia Suzzi, Sara Guidi e Carolina Magnani, per Carolina e Gioia si tratta della prima gara in assoluto per la nostra società. Nei cadetti bella gara di Lorenzo Lepri 4°, ma arriva 3° in provincia sommando Misano, e 5° Cristian Qorri. Salva l'onore nelle cadette Martina Senno concludendo con un ottimo 4° posto. Eravamo da tanti anni la società da battere, quest'anno solo sesti. Nelle allieve è 3° Myra Ottaviani, nelle senior 2° Maria Elena Magnani. Nei senior vittoria di Ismail e 5° posto per Diego Beverini. Master A 7° Lorenzo Ciotti, 13° Mirco De Paoli e 14° Roberto Ruocco. Nei Master B 7° Valerio Manfredini, 9° Mauro Bottazzi, 10° Stefano Scalabrin, 14° Matteo Semprini e 15° Paolo Pacelli. Nei master C Campione provinciale Ambrogiani Arnaldo.

Nella foto ragazzi e ragazze con Chiara Sabatini a sx vincitrice tra le esordienti.

per vedere i risultati completi clicca qui

atleti 31 dic. 19ULTIMISSIMI ALLENAMENTI DELL'ANNO 2019. Nonostante sia l'ultimo giorno dell'anno, diversi atleti, approfittando anche del bel tempo, si sono allenati. Nella mattinata Maria Elena MAgnani con il nostro master 2019 Stefano Scalabrin, hanno fatto ripetute nelle salite di Marcosanti a Poggio-Torriana.  Nel pomeriggio Chiara Sabatini che ha fatto ripetute sui 400 e 100, Carolina Magrini, Giada Gobbi e Daniele Shani categoria ragazzi e Luisa Fabbri e Manuel Varagona cadetti, hanno svolto l'ultimo allenamento 2019 nella specialità del salto in alto. Da segnalare un bel 1,65 di Manuel. 

 

A TUTTI QUANTI AUGURO UN 2020 PIENO DI SODDISFAZIONI, MA SOPRATTUTTO CHE SIA UN SERENO 2020.

Max responsabile tecnico 

LUCIANA E VILMASONO I VOLONTARI I VERI PROTAGONISTI DELLA SECONDA TAPPA DEL CROSS DELL'ADRIATICO. Per una volta fatemi elogiare i bravissimi nostri volontari che in ogni manifestazione che organizziamo sono sempre presenti. In questo cross c'era da organizzare e soprattutto sviluppare il percorso nella nostra zona lanci e all''esterno di essa, piantare paletti per un km, mettere le fettucce, segreteria, ristoro, premiazioni e, finito tutto, rimettere tutto a posto. Si è iniziato venerdì mattina e si è finito la sera tardi di sabato . Una organizzazione perfetta come sempre. Lo ripeterò all'infinito, ma la nostra società, senza i volontari, NON ESISTEREBBE. Sotto la fantastica guida di Valerio Manfredini, hanno cotribuito all'organizzazione Clerici Maurizio, Ambrogiani Arnaldo, Sboro Alfredo, Baroni Daniele, Scalabrin Stefano, Luzi Stefania, Pieroni Stefano, Vilma Bertellini, Merlo Luciana, Drudi Luca e Rimondi Leo. In segreteria hanno aiutato anche Giulia Montali, Sara Lombardi e Michael Barbiani. Molti di loro erano presenti anche la settimana prima per la corsa dei becchi.  UN GRAZIE IMMENSO.

Nella foto Luciana e Vilma, FANTASTICHE.

Tranquilli, arriverà anche l'articolo di quelli che hanno corso.