Atleta dellanno 2019OLTRE 230 TRA ATLETI E GENITORI HANNO RIEMPITO IL GRANDISSIMO SALONE DELLA CHIESA DI VISERBA MONTE PER LA FESTA DELLA NOSTRA SOCIETA'. Tutti gli atleti che hanno partecipato alle gare di società sono stati premiati con una targa ricordo con i loro migliori risultati del 2019. Premiati naturalmente tutti i tecnici, sono loro che contribuiscono in maniera decisiva ai successi della società. Premi particolari per Antonio Petrizzo, il nostro custode che, a 76 anni, riesce a coprire la distanza della circonferenza della terra, oltre 40000 km. girando in pista ogni giorno. Premio speciale per Luca Canarecci come volontario dell'anno, un ragazzo molto in gamba, ogni volta che la società ha bisogno di volontari lui si è sempre presentato. GRAZIE LUCA. Premiato Stefano Scalabrin come atleta master, 7° agli europei nei 400hs.  L'atleta più competitivo è risultato Cristian Serra con ben 46 gare fatte. Infine la premiazione più ambita, l'atleta dell'anno dove i tecnici hanno nominato Michael Barbiani quest'anno 5° agli italiani nel triplo. Hanno allietato la festa la chitarra di Luca Canarecci, la voce della sorellina Giulia e il violino di Riccardo Busetto. Giulio Gabrielli ha letto una bellissima sua poesia sull'atletica. Alla fine gran buffet offerto dai genitori.

Nella foto Anna Busetto, vincitrice lo scorso anno dell'Atleta dell'anno, consegna il trofeo a Michael Barbiani. A breve galleria fotografica. Sotto premiazioni più importanti.

 

Michael Barbiani dunque premiato come atleta dell'anno.Sotto la super visione del suo tecnico Edoardo Grela, quest'anno si è migliorato notevolmente nel triplo saltando a Forlì ai campionati italiani ben 13,54.

Cristian Serra, oltre aver vinto il trofeo dell'atleta più competitivo, ha vinto, insieme a Ulisse Teodorani e Elia Scalabrin, anche il gran prix di marcia regionale di società. Cristian riceve il trofeo da Giulia Montali vicitrice lo scorso anno, lei detiene il record di ben 56 gare in un anno. Al secondo posto Michael Barbiani con 43 e terza Valentina Casadei con 40 gare.

Proprio Ulisse Teodorani è il vincitore del gran prix di marcia nella categoria ragazzi e medaglia d'argento nella marcia ai regionali individuali, mentre Tommaso Rusin è il vincitore regionale nel gran prix lanci allievi.

Premiate Luisa Fabbri bronzo ai regionali salto con asta indoor e Ewi Maier bronzo salto con asta regionali out-door, assente per malattia.

Premiata Nicole Romani, lei è atleta della Fratellanza Modena, ma allenata dal nostro tecnico Alessandro Grassi, giusto premiarla anche per la soddisfazione del suo allenatore.

Sempre Alessandro Grassi è il tecnico di Anna Busetto, bronzo agli italiani junior nel giavellotto e di Emanuela Casadei sesta agli italiani.

Soddisfazione anche per me e il tecnico Ismail per aver portato Maria Elena Magnani ai vertici in Italia nei 400hs, 10° agli italiani junior, Mary ha anche 1'00"20 nei m. 400, a soli 2 decimi sopra il fatidico minuto.

Premiate anche le 4 allieve 3° nei campionati di società nazionali gruppo B, Alice Volpe asta, Giovanna Teodorani marcia, Alessandra Senno martello e peso e Giulia Montali triplo.

Questi i nostri magnifici tecnici: ESORDIENTI Stefania Fattori, Roberta Gili, Sofia Camisa, Alice Fontana, Veronica Bertellini, Soleimaide Diop e Stefania Luzi, eletta fra l'altro consigliera della società con il maggior punteggio. CAT. RAGAZZI Molly Davey, Veronica Giubellini, Simone Manfredini. CAT. CADETTI E SELF Michael Bruni, Edoardo Grela, Alessandro Grassi e Ismail Haissoufi. MARCIA Patrice Terranova. Un grazie anche a Stefano Casali della Libertas che ci aiuta nella specialità dell'asta.

Un riconoscimento a Silvia Pirini e Vilma Bertellini, le nostre due segretarie VOLONTARIE.  GRAZIE A NOME DI TUTTA LA SOCIETA'.

Un grazie per la riuscitissima festa a Luca Drudi, Valerio Manfredini e Stefano Scalabrin eletti fra l'altro nuovi consiglieri dell'atletica, Vilma Bertellini, Luciana Merlo, Silvia Pirini, Loredana Fabbri e mia mamma Ambrogiani Pasquina per aver ben organizzato la pesca e il buffet, Alessandro Grassi alla consol e un grazie al nostro nuovo presidente dell'Associazione Stefano Pieroni.

APPUNTAMENTO SABATO 21 DICEMBRE PER IL CONSUETO TROFEO BUSETTO INDIRIZZATO PREVALENTEMENTE AI GENITORI, ALLA FINE DELLA MANIFESTAZIONE CONSUETI AUGURI DI BUON NATALE CON SPUMANTE E PANETTONE.

Festa Atletica 2019
PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA SULLA FOTO