BUSSETO GRUPPO REGIONALI 20SONO OTTO I RAGAZZI DELLA NOSTRA SOCIETA’ AI REGIONALI DI BUSSETO, UN GRANDE NICOLO’ BEZZI CONQUISTA DUE ARGENTI. C’è anche una medaglia di bronzo di Sara Guidi. Una trasferta lunga ai confini della Lombardia non ostacola la nostra società a rappresentare i regionali, unica società della provincia insieme alla Golden Rimini presente. Per fortuna il tempo ha retto molto bene, si temeva pioggia, ma solo un po’ di vento ha infastidito gli atleti. Portiamo a casa dunque due argenti con Nicolò Bessi lungo e 60hs, un bronzo con Sara Guidi nel peso e un ottimo quarto posto di Chiara Donati nella marcia e diversi P.B. Ma davvero tutti hanno gareggiato al meglio delle loro possibilità, bellissimo gruppo. Bravissime i loro tecnici Molly Davey e Veronica Giubellini che hanno gestito le gare dei nostri atleti in maniera perfetta.

BELLA NOTIZIA Nicolò nei 60hs, Sara Guidi nel peso e Diego Losignore nel lungo convocati per il trofeo delle Province. Nella foto gruppo di atleti e tecnici a Busseto.

Sotto tutti i risultati dei nostri atleti e galleria fotografica. Per vedere i risultati completi clicca qui

NICOLO’ BEZZI dunque conquista l’argento nel lungo con primo bellissimo salto a 4,68 metri, si disunisce un po’ nel secondo e terzo. Il primo posto irrangiungibile oltre i 5 metri. Altro argento nei 60hs nonostante il passaggio sugli hs non perfetto, ma può ancora migliorare, bravo e P.B. in tutte e due le specialità.

SARA GUIDI nonostante non in perfette condizioni conquista un ottimo bronzo nel peso con m. 9,28 al primo lancio. Durante i lanci veniva chiamata anche negli hs dove ottiene il P.B. in 10”78 e 7° posizione su ben 34 atlete presenti e prima nella sua batteria. E poi non in perfette condizioni, altrimenti cosa avrebbe fatto?

CHIARA DONATI è ai piedi del podio nei 2 km. di marcia e una condotta di gara esemplare. Eccezionale se si considera alla sua prima gara in questa faticosissima specialità e a un passo dalle medaglie, partita ultima rimonta fino al quarto posto. Brava Chiara e brava Molly che le ha impostato ottimamente la gara.

DIEGO LOSIGNORE è al primo anno di categoria e primissime gare per lui e nonostante ciò assume un comportamento da vero atleta. Nel lungo un ottimo primo salto lo porta alla 9° posizione in regione con m. 4,11 e peccato le fasi finali del jamper, butta giù subito i piedi togliendosi diversi centimetri. Nei m. 60 è 22° su 47 con l’ottimo tempo di 9”36.

GIULIA GARUFFI non si tira indietro nei m. 1000 e ottiene un bellissimo 3’50”20. Prima gara per lei non si poteva certamente chiedere di più. Partita nelle primissime posizioni ha tenuto fino ai 920 metri, poi non ne aveva più. Ottimo comportamento. Brava. Brava anche nel lungo 3,51

CAROLINA MAGRINI è a solo un cm. dal suo personale nell'alto, peccato davvero perché fallisce 1,30 di pochissimo e l’avrebbe proiettata al 5° posto in regione, 1,27 la sua misura. Nei 60hs 11”64 con ancora passaggi sugli hs da rivedere, in allenamento molto meglio. Ha davvero grossi margini di miglioramento.

GIOIA SUZZI si migliora di ben 34 centesimi nei m. 60 ottenendo il 19° posto su ben 73 atlete con il tempo di 9”30 vincendo la sua batteria. Partita come un fulmine mantiene la prima posizione fino alla fine, davvero brava. Nel lungo 2,97 da rivedere, anche lei sono tantissimi i margini di miglioramento.

GIADA GOBBI si migliora di quasi un secondo nei 60hs ed è una eternità in questa specialità. Parte bene e tiene ottimamente nei passaggi sugli hs ottenendo il secondo posto nella sua batteria. 3,59 metri nel lungo che la pone in 29° posizione su ben 73 atleti. Brava Giada

 

Finisce così questa strana annata ma con la consapevolezza di avere atleti per il prossimo anno davvero in gamba. Ultimissima gara 11 ottobre trofeo delle province con 3 nostri ragazzi convocati.

CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI BUSSETO 27 SETTEMBRE