PREMIAZIONIBEN 87 ATLETI PREMIATI. Nel salone della chiesa di S.Martino in Riparotta si è svolta la festa dell’atletica Rn nord Santarcangelo. Un anno di successi dove la nostra piccola società è sempre tra le prime società della regione a livello giovanile. 3° ai CDS cadetti, 8° CDS cadette e ragazzi, nelle multiple regionali 2° con le cadette, 3° con i cadetti, 5° con i ragazzi e 7° con le ragazze. 1° società nel gran prix di marcia. Il marciatore allievo Cristian Serra è l’atleta dell’anno 8° ai campionati italiani m. 5000 di marcia, grande stacanovista negli allenamenti. Oltre a lui premiati tra gli altri Daniele Shani cadetto l’atleta più competitivo con ben 50 gare e campione regionale nel salto in alto indoor, Viola Berardi cadetta premio speciale per spirito di sacrificio, Federico Magalotti primo nelle graduatorie nazionali nel lancio del vortex, ha lanciato ben 66,72 metri, Erich Miron campione regionale cadetti nei 1200 siepi e Flavio Ferrari campione regionale marcia cadetti. Un riconoscimento anche a tutti i tecnici. La bellissima festa si è conclusa con un ricco buffet. Nella foto da sx Viola Berardi, Cristian Serra, Max, Daniele Shani e Federico Magalotti

Lo spirito di gruppo è l’arma fondamentale di questa società a partire dai dirigenti, i loro tecnici che si adoperano per tutto l’anno per portare i loro atleti a gareggiare, gli stessi atleti dove è fondamentale lo spirito di gruppo per raggiungere questi bellissimi risultati ed è stata premiata proprio per questo Viola Berardi con un premio speciale per aver gareggiato in specialità difficili non sue ai campionati regionali di società. Un riconoscimento speciale per i tanti volontari che nelle tante manifestazioni interne si adoperano per la loro riuscita, anche qui premiato per questo Michael Bitoleanu, sempre presente alle gare organizzate dalla nostra società.

Come detto sono ben 87 gli atleti premiati perchè la società, come gli scorsi anni, premia tutti i ragazzi e i cadetti che abbiano partecipato ad almeno due gare dei campionati di società proprio per incentivare gli atleti. 

Premiati tra gli altri anche tre della categoria ragazzi che hanno fatto più gare, Cesare Cereti con 33 gare, Martina Alessi 34 gare e Celeste Strapazzini con 41 gare. Nei cadetti Cristiano Strapazzini con 47 gare, Nicolò Bezzi con 49 e Daniele Shani con 50 gare.

Altri atleti premiati da citare Riccardo Bugli nella cat. Ragazzi bronzo ai regionali di marcia, Samuele Chiarabini cadetto argento nella marcia e gli atleti che hanno ottenuto i record di società, Carolina Magrini nell’asta e 4x100, Emma Berlini argento nei 300hs e bronzo nei 80hs con P.S. nel lungo e 4x100, Gioia Suzzi P.S. nella 4x100, Lorenzo Shani nel martello e il pluri premiato Daniele Shani nell’alto.

Premiati tutti gli atleti che gareggiano per la Self Montanari e Gruzza, atleti che da allievi in su passano alla nostra società di riferimento, la Self, ma che per noi fanno sempre parte della nostra società. Tra gli altri da citare lo stesso Cristian Serra atleta dell’anno 5° ai campionati italiani indoor nei 3km. di marcia e 8° agli italiani outdoor nei m. 5000, Emma Corbelli con ben 4 primati di società senior nei m. 100, m. 50, salto triplo e salto in lungo e Michael Barbiani junior 8° agli italiani nel salto triplo.

Come detto la festa finisce con un ricco buffet offerto dai genitori degli atleti.

Festa dell'Atletica - 18.12.2022
CLICCA SULLA FOTO