La Rimini Nord spara fuochi d'artificio al Misano World circuit Marco Simoncelli.
Correre all’interno dell'autodromo è sempre spettacolare, il circuito ospita in 1a edizione la Misano Marathon, celebrazione dell'idolo motociclistico di Marco Simoncelli.
Circa 500 i partecipanti agonisti, si corre su tre distanze :
La 21 km (5 giri del circuito) la 42,195 km (11 giri) e la 58 km (15 giri), quest' ultima lunghezza creata ad hoc come citazione al famosissimo numero del pilota del motogp.
Possibilità, per accompagnatori e non competitivi, di correre la 4km e partecipare attivamente alla festa celebrativa.
I colori della Rimini Nord ingrossano le fila degli atleti alla partenza, ottenendo risultati da protagonisti in una gara affatto facile.
- Ismail El Haissoufi vince la sua categoria sulla distanza della mezza maratona, per lui 21km in 1h13’19” in modalità maratona. La costanza di rendimento di questo atleta è pazzesca, la tenuta fisica oltre alla forza mentale e all'umiltà del duro lavoro in allenamento fa di lui un ottimo atleta.
- Davide Poggi va a vincere la sua categoria SM40 sulla 21km con il tempo di 1h13’33” come promesso e senza troppe chiacchiere si conferma (e come lo fa!!!!) in ascesa e di ritorno allo stato di forma migliore.
- Claudio Galassi, bella prestazione anche la sua sulla distanza più corta, per lui gara terminata con il tempo di 1h15’09”. Bel podio per lui: 3° di categoria .
- Alessandro Rovelli corre anche lui sulla distanza di 21km con il cuore in mano, guadagna un terzo posto di categoria SM40 ben bello e meritatissimo, sorridente e soddisfatto al finish con il tempo di 1h17’15”.
- Mirco De Paoli, copre la distanza dei 21km in, sempre una certezza Mirco!
- Gianni Bernardi 21km portati a casa nel tempo di 1h29’44”, 7° di cat..
- Pari Fabio Massimo, new entry Rimini Nord, per lui 12° di cat. in 1h32’18”.
- Maurizio Astolfi, storico protagonista Rimini Nord, da un po' lontano dalle competizioni, torna a mettere il pettorale, conclude i 21 km. 8° di cat. in 1h33’15”.
- Devid Renzi, anche lui sceglie la distanza della mezza maratona, per lui 9° di cat. con il tempo di 1h41’25”.
- Pamela Guidotti e Paganelli Marica, quota rosa della Rimini Nord, onorano la loro 21km e i colori del team classificandosi rispettivamentre 5^ di cat. in 1h42’58” e 2^ di cat. in 1h46’19”.
Marica Paganelli e Fabio Massimo Pari, nomi non abituali nelle nostre citazioni del podismo su strada, due triatleti iscritti alla società, sfruttano questi 21km come preparazione tecnico/atletica per gare della loro specialità.
- Matteo Bellucci, apre il gruppo maratoneti, i giri di circuito raddoppiano e lui chiude 42km 3° di cat. in 3h34’16”.
- Maurizio Clerici, dopo un 2022 col botto ha intenzione di ripetere, per lui 42 km conclusi 10° di cat in 4h37’01”.
- Paolo Dall'Acqua, unico iscritto Rimini Nord, percorre i 58 km. in 6h40’28” classificandosi 11° di cat.
Citazione d'obbligo per Maurizio Casadei, entrato nel team come sponsor nel 2023, è protagonista di una gara esaltante, 2° di categoria SM40 mette il timbro sulla gara con il tempo di 1h16’34”
Lasciamo l'asfalto e dedichiamoci alla specialità cross che vede i nostri atleti sempre protagonisti.
Sabato 28 gennaio alla campestre di Rubiera corrono :
- Valerio Manfredini;
- Arnaldo Ambrogiani.
Domenica 29 gennaio, dentro il parco archeologico di Carsulae in provincia di Terni, va in onda la 1^ edizione del “Tacitus cross”.
Uno scenario suggestivo sta dentro a una giornata magnifica di sole, con dentro una vittoria schiacciante del nostro Daniele Baroni
Passateci il termine pallavolistico ma il gradino più alto del podio per Daniele è cosa netta, su cui non c' è stata storia.
Presente ancora Valerio Manfredini che conclude 14°.
Cronaca infinitamente e lungamente entusiasmante! Applausi a tutti.
Speriamo si trasmetta a voi lettori tutto il nostro entusiasmo!
Banca Malatestiana Parafarmacia Novelli Avis Comunale Santarcangelo di Romagna Enoteca Burioli #tamburiniascensori #laboraferramenta Atletica Rimini Nord Santarcangelo
Maurizio Casadei Smacchia Elia -Il gusto degli antichi sapori- Studio Dentistico Muccini