ridolfi stelvio marathon 2019

Altra bella avventura per Christian Ridolfi!!

Christian Ridolfi Sabato 15 giugno era al via della 3^ edizione della Stelvio Marathon.

Per Christin questa avventura indimenticabile è partita da Prato allo Stelvio (915 m) er poi raggiungere, dopo aver percorso i 48 mitici tornanti, il Passo dello Stelvio (2757 m).

Christian l'ha vissuta così:

Il viaggio non è la metà ma ogni istante che percorri.

Scelgo le gare immaginando il paesaggio di luoghi che non ho visto.

La corsa mi da la possibilità di vedere città, panorami, scorci, persone, da un punto di vista insolito: quello della festa per una corsa.

Famiglie intere che ti accompagnano, ti porgono la mano, volontari premurosi, ecco, da lì assapori l’ospitalità e il loro modo di vivere.

È tutto un accavallarsi di immagini suoni sapori odori emozioni che respiri di quel luogo che lo rendono unico e ti porti nel cuore.

passatore ridolfi 2019Sono anch’io passatore!!

Christian Ridolfi, un nostro Atleta, è un ragazzo semplice, un padre di famiglia, un bravo ragazzo, che trova il tempo anche per grandi imprese.

Questa è la sua seconda partecipazione alla 100 km. del Passatore, la prima nel 2018; quest’anno il nostro bravo Christian decide all'ultimo momento di parteciparvi e ben ha fatto. Christian taglia il traguardo in 12h54’15” con un miglioramento cronometrico di  ben 1h30’.

Abbiamo chiesto a Christian di farci un regalo e cioè quello di farci vivere virtualmente questa bellissima esperienza e lui ci ha accontentato:

“Il mio compagno di strada fino a Faenza è Matteo; colui che mi ha avviato all’agonismo nella corsa.

È un ragazzo vivace, minuto, pieno di risorse e decisamente altruista.

100km delpassatore 2019

Christian Ridolfi e Roberto Ruocco al Passatore!!

Sabato 25 maggio Roberto e Christian, due nostri Atleti, sono in piazza della Signoria a Firenze alla partenza della 47^ edizione del Passatore!
Per Roberto è la terza esperienza mentre per Christian la seconda.

flo maratona ravenna 2018

Obiettivo centrato per Florinda Neri.

Presente l’Atletica Rimini Nord a Ravenna dove, nella mattinata di ieri, hanno preso il via Maratona e Mezza Maratona, la prima valida come Campionato Italiano Assoluti.

Per la lunga distanza presenti: Daniele Baroni, Florinda Neri, Matteo Bellucci, Maurizio Clerici, Claudio Balducci e Paolo Dall’Acqua mentre per la mezza maratona Christian Ridolfi e Pamela Guidotti.

A confrontarsi con i 42,195 km. per la prima volta Florinda Neri. L’obiettivo per nostra Atleta era quello di riuscire a tagliare il traguardo entro le 3h30’.

La nostra bravissima Florinda centra l’obiettivo con un bel tempo 3h27’45”, conquistando inoltre il 1° posto nella categoria SF45.

Obiettivo raggiunto! Benvenuta nel Club!!!

Conclude e vince la categoria SM55 anche Daniele Baroni con un soddisfacente 2h54’06”.

depaola

Presenti con il Ristoro del Capitano!

Anche in queste edizione della Novecolli Running siamo presenti con Alfredo Sboro, coadiuvato da Gilda Bilotta e Gelo Rusin, a Secchiano con il ristoro del Capitano posto al 147° km..

A ricordare Gaetano l'ultramaratoneta santarcangiolese Loris De Paola che, giunto al ristoro, ha indossato la canotta Rimini Nord con impressa l'immigaine di Gaetano.

L’affiatato terzetto Maurizio Clerici, Paolo Dall’Acqua e Danilo Paesini (Seven) all’Ecomaratona del Monte Sole.

Domenica 30 settembre a Rioveggio si è corsa la 4a edizione dell’Ecomaratona di Monte Sole; piccola sorpresa per i nostri ragazzi:              

“Sorpresa e stupore: più di una ecomaratona, i nostri soliti ragazzi, si sono trovati ad affrontare un trail. Alla partenza qualche dubbio è sorto a Paolo Dall’Acqua, Maurizio Clerici e l’amico Danilo Paesini (Seven), nel vedere l’abbigliamento di alcuni concorrenti: camel back, racchette, scarpe da trail, extra borracce. Si inizia con un breve tratto di asfalto, ma subito si devia su una sentiero sterrato e una lunga salita. Saliscendi sconnessi nei boschi del Parco Regionale del Monte Sole e una lunga salita di 8 km che porta al punto più alto di 810 metri.

copertina maratona roma milano 2019

Bella giornata per Adele Manfroni e Claudio Balducci.

Nella mattinata di domenica due nostri Atleti hanno partecipato alla maratona di Roma e Milano, che da qualche anno si disputano lo stesso giorno.

La nostra brava e sempre sorridente Adele è al via a Roma. Le condizioni atmosferiche non le sono d’aiuto, parte sotto la pioggia, ma Adele sa di avere una buona condizione, di essersi allenata con costanza e quindi determinata ad arrivare. E così è stato!! Adele conclude la sua prova in 3h54’22” tempo che le permette di migliorare il suo P.B. di 3’46”.

Brava Adele missione compiuta!!

Stessa cosa per il nostro bravo Claudio Balducci al via a Milano. Anche Claudio è determinato a fare bene. L’ultima maratona da lui disputata, quella di Ravenna, non ha dato i frutti da lui sperati ma in questa occasione non è così: Claudio conclude in 3h28’51” limando di ben 5’ il P.B..

Bravo Claudio!!

 

spingitori gioele alzheimer 2018 rid

Bella soddisfazione!

É con grande soddisfazione che, nella giornata di ieri, gli Spingitori di Gioele vengono premiati dall'organizzazione della Maratona dell'Alzheimer.
Complimenti a tutti!!

isma arrivo rimini marathon

Per Isma buona la prima!!

Nella mattinata di ieri un bel drappello Rimini Nord ha preso il via alla 6^ edizione della Rimini Marathon.

Giornata bellissima, temperatura adeguata.

Partiti in 16 arrivati al traguardo in 15:

copertina alzheimer faenza 2018

La calura di questo fine settimana non ferma i podisti della Rimini Nord.

Partiamo con la bella prestazione di Filippo Burioli, partecipe alla 7a edizione della Maratona dell'Alzheimer. Filippo con un buon 2h58” si è classificato 7° assoluto e 1° di categoria.

Grande Filippo!!!

Anche alla mezza di Faenza ci siamo contraddistinti con due podi agguantati da Claudio Galassi e Daniele Baroni rispettivamente 4° assoluto - 2° di categoria e 17° assoluto e 1° di categoria.

Un grande applauso va ai nostri due spingitori Paolo Dall’Acqua e Maurizio Clerici; i due sotto la calura soffocante di domenica sono riusciti a portare al traguardo Gioele. I nostri spingitori da Cesena fino all’arrivo hanno visto i sorci verdi ma a Cesenatico sono tutti  assieme in 4h53’. Una festa per Gioele e un'accoglienza molto calorosa da parte del pubblico e dell'organizzazione.”

Bravi!!

podio alfre crevalcore 2019

Bel podio per Alfredo Sboro!

Ai bei risultati ottenuti dal nostro settore alla Maratonina dei Magi di domenica si aggiunge quello del nostro Veterano Alfredo Sboro salito sul gradino più alto del podio nella categoria SM70 alla Maratona di Crevalcore.

Grande Alfre!!

Per scaricare la classifica clicca qui

ruocco 10in10 2018 copertina1

Due nostri Atleti alla Orta 10in10!

Roberto Ruocco, accompagnato dall’amico nonché collega Diego Graff, dopo aver smaltito le fatiche della Nove Colli Running ha ben pensato di iscriversi alla Orta 10 in 10.
In pratica il nostro bravo Roberto ha corso 10 maratone in 10 giorni per un totale di 421,95 km..
Diego , non essendo allenato su lunghe distanze, preferisce affrontare la distanza della mezza maratona partecipando alla 10 mezze maratone in 10 giorni cosìcchè, pure il nostro bravo Diego, si è pappato 210,97 km..
Bravissimi!!!