Uniti si vince e si convince, la Rimini Nord avanza fortissima!
- Dettagli
- Scritto da Daniele
Come fossimo palline da flipper i nostri atleti ci rimbalzano da un evento all' altro sorprendendoci sempre più!
- Dettagli
- Scritto da Francesca
Domenica non facile ma brillante!
- Dettagli
- Scritto da Francesca
Nove Colli Running - Ristoro del Capitano!!
- Dettagli
- Scritto da Daniele
Tre Atleti Rimini Nord alla 100 del Passatore!!
Gli ultimi due Atleti Rimini Nord a tagliare il traguardo alla 100 km. del Passatore sono stati, nel 2019, Christian Ridolfi e Roberto Ruocco giunti al traguardo rispettivamente in 12h55’ e 15h21’.
Quest’anno ad affrontare questa sfida 3 nostri amanti delle lunghe distanze: Pamela Guidotti, Roberto Ruocco e Maurizio Clerici.
La prima Atleta Rimini Nord a tagliare il traguardo è la Pam che termina la sua fatica in 13h40’18”; per lei è la seconda partecipazione alla 100, la prima nel 2018 con un crono di 13h42’51”, quindi, per la nostra bravissima Atleta è anche P.B..
Brava Pamela!!
- Dettagli
- Scritto da Daniele
Una magica atmosfera!!
Si ritorna a respirare la magica atmosfera di gare e manifestazioni podistiche importanti. A pochi passi da casa nostra, San Marino propone una maratona in “salsa Giapponese”. Maratona a squadre di 5 atleti, che corrono lungo un anello di 5,7km, sulle strade impegnative del Monte Titano. Tre staffettisti dovranno correre 5,7km ognuno, e due percorreranno 12km ad atleta. Bella cornice a Borgo Maggiore, dove la zona partenza e cambi staffette è animata da oltre 500 podisti. Sorrisi, felicità, complicità, chiacchiere, grande desiderio di cimentarsi finalmente in una gara con classifiche finali. La distanza classica della Maratona, corsa su un tracciato che per due terzi del percorso, continua a salire inesorabilmente. Rimini Nord è presente con Paolo Dall’Acqua, Monica Ricci e Maurizio Clerici; due amici storici: Andrea Pagliarani Cesenatico e Sergio Paesini Verucchio completano la squadra. Resta il nome: Spingitori di Gioele, ma la carrozzina oggi resta a casa al calduccio. Temperatura bassa, ma ideale per correre con questi sforzi di gambe e fiato. Parte Monica: è SUPER chiude il giro con un tempo favoloso 32:44, mette dietro di lei tanti podisti più blasonati ed abituati a queste gare.
- Dettagli
- Scritto da Daniele
La sedia di Gioele deve possedere poteri magici!
Ogni volta che la spingiamo passa lo stress, dimentichiamo i problemi, superiamo la fatica (o quasi) e torniamo tutti bambini spensierati, che: ridono, fischiano, cantano e sparano cagate per 5 ore.”
“…ormai mi ero dimenticato di quanto è bello correre insieme spingendo Gioele, e mi mancava il battito del cuore, l’adrenalina, la pelle d’oca di varcare l’arrivo tutti insieme gridando di gioia a piena gola…”
“….finalmente ancora uniti per un po’ di chilometri e ore di corsa; grazie a Gioele che ci spinge a stare tutti abbracciati nello sforzo delle gambe ma felici nel battito del cuore…”
L’ organizzazione della Maratona dell’Alzheimer, ringrazia il gruppo per la partecipazione sempre colorata, chiassosa, emozionante e sottolinea con parole di stima che: siamo ormai parte dell’anima e del cuore della Maratona.
- Dettagli
- Scritto da Daniele
Bella tripletta Rimini Nord!!
Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, il terzetto Sboro, Bellucci e Guidotti ha ben pensato di correre la 9a edizione della Maratona di Crevalcore.
Le condizioni climatiche non erano favorevoli ma i tre Atleti Rimini Nord ottengono comunque ottimi risultati:
. Pamela Guidotti 1a di categoria con il tempo di 3h39’13” . A Pamela questo bel crono gli vale come P.B..
Bravissima Pamela e ben tornata!!
. Matteo Bellucci 2° di categoria con il tempo di 3h26’. Bravo Matteo e ben tornato!!
. Alfredo Sboro il nostro grande maratoneta/ultramaratoneta 3° di categoria con il tempo di 3h56'. Grande Alfre!!
- Dettagli
- Scritto da Daniele