L’affiatato terzetto Maurizio Clerici, Paolo Dall’Acqua e Danilo Paesini (Seven) all’Ecomaratona del Monte Sole.

Domenica 30 settembre a Rioveggio si è corsa la 4a edizione dell’Ecomaratona di Monte Sole; piccola sorpresa per i nostri ragazzi:              

“Sorpresa e stupore: più di una ecomaratona, i nostri soliti ragazzi, si sono trovati ad affrontare un trail. Alla partenza qualche dubbio è sorto a Paolo Dall’Acqua, Maurizio Clerici e l’amico Danilo Paesini (Seven), nel vedere l’abbigliamento di alcuni concorrenti: camel back, racchette, scarpe da trail, extra borracce. Si inizia con un breve tratto di asfalto, ma subito si devia su una sentiero sterrato e una lunga salita. Saliscendi sconnessi nei boschi del Parco Regionale del Monte Sole e una lunga salita di 8 km che porta al punto più alto di 810 metri.

I tre ragazzi restano sempre uniti e si alternano a dare ritmo e come sempre a coinvolgere altri runners con battute umoristiche e chiacchiere. Alcuni passaggi diventano problematici, perché devono essere affrontati con scarpe da corsa su asfalto. Sole e cielo limpidissimo fanno da cornice a questo panorama ondulato e tutto immerso nel verde intenso di questi boschi. E’ una meraviglia. Spettacolare. Si arriva agli ultimi 7 km, con rientro sull’asfalto e al gruppetto è permesso dividersi e spendere le ultime energie in allungo. Maurizio arriva al traguardo in 5 ore e 26 minuti, Paolo con un bellissimo tempo di 5 ore e 42 minuti, Danilo non vede un segnale e sbaglia strada allungando di 2 km il percorso, ed arriva sulla linea del finish in 5 ore e 53 minuti. Bella prestazione dei nostri ragazzi che arrivano tra i primi trenta su oltre ottanta partenti, e Paolo e Maurizio hanno la piacevole sorpresa di andare in premiazione di categoria.”

Bravi Maurizio e Paolo rispettivamente 3° e 4° nelle relative categorie.

Per scaricare la classifica clicca qui