podio poggi misano 2023

La Rimini Nord spara fuochi d'artificio al Misano World circuit Marco Simoncelli. 

Correre all’interno dell'autodromo è sempre spettacolare, il circuito ospita in 1a edizione la Misano Marathon, celebrazione dell'idolo motociclistico di Marco Simoncelli.

Circa 500 i partecipanti agonisti, si corre su tre distanze :

La 21 km (5 giri del circuito) la 42,195 km (11 giri) e la 58 km (15 giri), quest' ultima lunghezza creata ad hoc come citazione al famosissimo numero del pilota del motogp. 

Possibilità, per accompagnatori e non competitivi, di correre la 4km e partecipare attivamente alla festa celebrativa. 

I colori della Rimini Nord ingrossano le fila degli atleti alla partenza, ottenendo risultati da protagonisti in una gara affatto facile.

  • Ismail El Haissoufi vince la sua categoria sulla distanza della mezza maratona, per lui 21km in 1h13’19” in modalità maratona. La costanza di rendimento di questo atleta è pazzesca, la tenuta fisica oltre alla forza mentale e all'umiltà del duro lavoro in allenamento fa di lui un ottimo atleta.
  • Davide Poggi va a vincere la sua categoria SM40 sulla 21km con il tempo di 1h13’33” come promesso e senza troppe chiacchiere si conferma (e come lo fa!!!!) in ascesa e di ritorno allo stato di forma migliore.
  • Claudio Galassi, bella prestazione anche la sua sulla distanza più corta, per lui gara terminata con il tempo di 1h15’09”. Bel podio per lui: 3° di categoria .
  • Alessandro Rovelli corre anche lui sulla distanza di 21km con il cuore in mano, guadagna un terzo posto di categoria SM40 ben bello e meritatissimo, sorridente e soddisfatto al finish con il tempo di 1h17’15”.

foto inizio anno 2023.resized.resizedRiproposta la tradizionale corsetta di inzio anno!!

Come da tradizione la Rimini Nord si è ritrovata in piazza a Santarcangelo per gli auguri e la corsetta di inizio anno.

 

AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI

podio daniele prima prova cross 2023

Gasatissimi e lanciati dalla premiazione per la classifica interna di società che si è svolta alla cena "sociale di venerdì 20 gennaio, oggi gli atleti della Rimini Nord si muovono in gruppo numeroso e in un'unica direzione : Castel San Pietro terme (Bo) .

L' impegno è tra i più attesi, il Cross Lungo Sillaro, varie distanze e categorie di atleti lungo un percorso naturalmente sterrato, reso ancor più fascinoso dalla pioggia copiosa di questi giorni e dalle temperature invernali che rendono il tutto tipicamente suggestivo e, per gli amanti della specialità, divertente.

Corrono coi nostri colori :

Daniele Baroni 1° classificato con grande forza e abilità simpaticamente rinominato il Signore del Fango (la sua fotografia all'arrivo dice tutto) Grandissimo Daniele!

Ana Nanu 4° posto per lei, come sempre tra gli atleti migliori che la Rimini Nord mette in campo! Entrata nella categoria SF50 merita doppi complimenti, perché quando il gioco si fa duro lei non molla!

Lorenzo Fuschini piazza un 6°posto di rilievo.

Arnaldo Ambrogiani 10°;

Raffaele Santarpia e Solerte Righini guadagnano il 20° posto nella classifica, ovviamente ciascuno nella propria categoria.

Maurizio Muccini 24° continua la serie dei suoi buoni risultati, inanellati con evidente continuità. Maurizio, oltre che come nostro sponsor (Studio dentistico Muccini), si spende in gare con grande generosità.

podio ambrogiani corrida san silverstroSembrava tutto finito… era un bluff!!! 

Il 2022 non è ancora chiuso e ancora si corre, qualcuno ha deciso di usare la sgambatina del 1 gennaio come defaticamento alla gara odierna. 

Quel qualcuno sono cinque atleti della Rimini Nord che sfornano con un colpo di coda, risultati e classifiche da protagonisti :

A Rimini corrono la 7^ Corrida di San Silvestro, tre nostri atleti, impegnati nella competitiva di 10,8 km tutt' altro che pianeggianti, diremmo più "mossi" 

  • Arnaldo Ambrogiani tira fuori dal cilindro l'ennesimo podio, classificandosi 2° di categoria SM65+;
  • Simone Sanese conclude 9° di categoria AM,

mentre Mauro Bottazzi si rilassa con la non competitiva.

Per le classifiche clicca qui

isma terniUna domenica relativamente tranquilla - 15.1.2023

Cominciamo con Ismail El Haissoufi in questo periodo concentratissimo per la Maratona di Roma.

Per lui Domenica 25 km di ritmo maratona, 21 dei quali alla Mezza di Terni, quest’ultima conclusa in 7^ posizione assoluta con un crono di 1h12’27”.

Grande Isma!!

Per consultare la classifica clicca qui

A San Vittore Olona si corre il "cross più bello del mondo", così lo nominano gli appassionati di questa specialità , uno dei quali è sicuramente il nostro atleta Valerio Manfredini.
Per un appassionato come Valerio di cross essere presente al World Cross Country Tour “CINQUE MULINI” è una priorità che onora ogni anno.

ana solerte fiesole1 2022Scendi e Sali per Fiesole - 1^ Trofeo Casa del Popolo di Fiesole

Eccoci giunti al capolinea !

Le nostre cronache di gara terminano oggi per il 2022 con la prima edizione del trofeo Casa del Popolo, a Fiesole. 

La gara è un 11km di salite e discese, da non sottovalutare le prime ma nemmeno le seconde per far girare bene le gambe! 

Lo sa bene, inutile dirlo, la nostra golden couple, Nanu/Righini. 

I coniugi nel giorno di S. Stefano partecipano in nostra rappresentanza. 

Non sbaglia Ana Nanu, che si classifica 2a donna assoluta, concludendo la gara con il tempo di 50'08".

Buona prestazione anche per Solerte Righini che occupa la 15a posizione della classifica Argento maschile, fermando il cronometro a 1h07'44".

Per le classifiche clicca qui

Festeggiamo la conclusione del 2022 con grande verve e in grande spolvero; adesso però è giunto il momento dei saluti finali, ci attende un 2023 carico di progetti, novità e obiettivi da raggiungere. 

Il prossimo appuntamento, come da treadizione, è la sgambatina di inizio anno: appuntamento ore 10:30 in piazza Ganganelli a Santarcangelo di R..

A presto podisti podiste camminatori e camminatrici, agonisti e non agonisti! 

A presto a tutti coloro che amano lo sport! 

podio isma magi 2023Tra i cross, le non competitive, le competitive su strada e i trail, la befana ne ha per tutti!

Eccoci tornati alle gare!

Siamo in attesa delle nuove scintillanti divise con lo sfoggio dei nuovi sponsor e della tradizionale festa di società (verranno premiati gli atleti Rimini Nord per classifica interna 2022), ma nel frattempo non stiamo con le mani in mano!

Seguiamo in ordine cronologico gli eventi:

6 gennaio i primi atleti competitivi a inaugurare la stagione 2023, sono Ana Nanu, Solerte Righini e Valerio Manfredini che a Policiano corrono la Befana Campestre.

Ana si veste dei panni da protagonista classificandosi 2^assoluta;

Solerte 16° di categoria;

Valerio 10° di categoria.

isma bastia umbra 2022Ismail El Haissoufi 4° assoluto alla “Invernalissima” di Bastia Umbra (PG)

Una lunga stagione per il nostro Atleta di punta Ismail El Haissoufi che si conclude con un’ottima prova ottenuta all’Invernalissima gara sulla distanza della mezza maratona che si è disputata a Bastia Umbra.

Il nostro bravissimo Atleta taglia il traguardo 4° assoluto in 1h11’16”.

Per Isma quest’anno è stata una stagione intensa e piena di soddisfazioni personali ed anche per la nostra società.

Ora un pochetto di riposo e poi si riparte per la stagione 2023.

Grande  Isma!!