podio tasini malatesta trailLa 1a edizione del “Malatesta Trail” è di Filippo Tasini!!

Domenica scorsa a Montefionre Conca ha preso il via la 1a edizione del Malatesta Trail organizzato dalla ASD RIccione Podismo.

Al via, della gara competitiva che si è articolata su di un bellissimo percorso di 20 km., immerso nella natura lungo i sentieri del Rio Ventena del Comune di Gemmano e di Montefiore Conca, circa 70 partenti tra cui 3 Atleti Rimini Nord: Filippo Tasini, Christian Ridolfi e Lorenzo Ciotti.

I tre hanno ottenuto ottimi risultati a partire dal vincitore assoluto Filippo Tasini per finire con Christian Ridolfi e Lorenzo Ciotti rispettivamente 12° e 18° assoluti.

Bravi Ragazzi!!

Per visualizzare la classifica clicca qui

podio giro della serra isma 2021L’appetito vien mangiando!!

Eh sì …. è proprio così… è quello che è successo al nostro Atleta Ismail El Haissoufi!

Tre gare disputate tre vittorie!!

Lo splendido stato di forma di Isma ha fatto sì che il  Giro della Serra , gara podistica di km. 14,4 disputatasi nella mattinata odierna a Castel Bolognese, fosse suo.

Ismail ha tagliato il traguardo 1° assoluto seguito dai connazionali Bamaarouf Tariq - TORINO ROAD RUNNERS A.S.D. e Charfaoui Smail - G.S. LAMONE RUSSI ASD rispettivamente a 1’25” e 1’45” di distacco.

Presenti alla gara: Davide Poggi, Federico Antolini, Claudio Galassi, Nicola Colonna ed Ana Nanu.

Grazie ai risultati ottenuti dai predetti, Isma compreso naturalmente, chiudiamo in  bellezza salendo sul gradino più alto del podio nella classifica di società.

Bravissimi tutti!!

Per consultare la classifica clicca qui

arrivo ana 10migliatitano 2021Anche questo fine settimana si conclude in bellezza!!

Agli ottimi risultati ottenuti alla mezza maratona dell’Alzheimer si aggiungono quelli della 1a edizione della 10 Miglia del Titano.

Alla manifestazione, disputata a San Marino con partenza dalla pista di atletica del San Marino stadium di Serravalle, la Rimini Nord ha schierato 4 Atleti: Ana Nanu, Pamela Guidotti, Matteo Bellucci e Lorenzo Ciotti.

Il quartetto si è ben distinto ottenendo ottimi risultati a partire dalla fortissima Ana Nanu che si aggiudica una bella vittoria come 1a donna assoluta.

Altro bel podio è quello di Pamela Guidotti 1a di categoria ed a seguire Lorenzo Ciotti e Matteo Bellucci rispettivamente 8° e 9° di categoria.

Bravissimi!!

Per consultare la classifica clicca qui

WhatsApp Image 2021 09 18 at 23.59.26Ana Nanu sul gradino più alto d’Europa!!

Sabato 18 settembre in Val Tramontina si sono svolti i Campionati Europei Master di Corsa in Montagna!

Partenza unica, 100 donne circa, provenienti da tutt’europa.

Al via la nostra Atleta più titolata, Ana Nanu, già campionessa italiana FIDAL e UISP  di corsa in montagna nella categoria SF45.

Da Ana ci aspettavamo si un podio di categoria ma lei ci ha voluto stupire con un arrivo mozzafiato. 

La nostra Campionessa è riuscita a tagliare il traguardo 1^ donna assoluta!

Ana, nell’ultimo chilometro ha dovuto stringere i denti, tenere duro per controllare il rientro della fortissima Timea Merenyi - Ungheria che ha tagliato il traguardo a pochi secondi da Ana.

Quindi Ana si aggiudicaquesto bellissimo titolo individuale ed a Nazioni nella categoria SF45.

E’ stata veramente un’emozione grandissima vederla lottare e vincere in questa maniera!!

Grandissima Ana!!

podio isma alzheimer 2021A Ismail El Haissoufi la mezza dell’Alzheimer!!!

Nella mattina odierna ha preso il via, da Cesena, la Mezza Maratona dell'Alzheimer, gara nazionale Fidal con traguardo a Cesenatico.

Partenza scaglionata dalle ore 8:30 con al via più di 600 partenti.

Premiati i primi 10 assoluti uomini e donne più i primi 3 di categoria.

Al via un bel gruppetto della Rimini Nord capitanato dal nostro Veterano Maurizio Clerici: Ismail El Haissoufi, Davide Poggi, Lorenzo Fuschini, Federico Antolini, Filippo Tasini, Marco Muccini e Mirco Baraghini.

Il nostro Atleta di punta, Ismail El Haissoufi, reduce della bellissima vittoria ottenuta domenica scorsa al Mugello, anche questa occasione lascia il segno conquistando il gradino più alto del podio. Ismail taglia il traguardo 1° assoluto in 1h11’22 seguito dai due portacolori dell’Edera Forlì Giacomo Pensalfini e Giuseppe Del Priore.

Grande Isma!!!