podio gessi 2018

Il Giro dei Gessi, giunto alla sua 43^ edizione, per la nostra società è un appuntamento da non perdere.

Presenti una 60ina di nostri iscritti, 15 dei quali impegnati nella gara agonistica:

podio 12x1ora primetre

La 12x1ora anche quest’anno ottiene ottimi risultati!

All’interno dell’impianto di atletica intitolato a “Gaetano Petrizzo” anche quest’anno la Rimini Nord ha organizzato il Memorial “Arnaldo Dell’Aquila” giunto alla sua 16a edizione.

La giornata di ieri è stata veramente una di quelle intense, all’insegna dello sport e piena di emozioni.

Venticinque Atleti ogni ora si sono sfidati all’interno della nostra pista per 12 ore di seguito, 12 ore emozionanti, di incitamento costante.

Grande tifo anche per il nostro Roberto Ruocco che è riuscito nell’impresa e cioè quella di correre tutte le 12 ore cercando di oltrepassare i 100 km. il tutto in memoria del nostro Capitano Gaetano Petrizzo.

Roberto all’11a ora e 58’ raggiungeva l’obiettivo.

46 marcialonga 2018

Domenica scorsa si è tenuta a Savignano sul Rubicone la classicissima Marcialonga sul Rubicone, giunta alla sua 46a edizione.

Oltre 500 partecipanti alla gara agonistica, presenti tutte le migliori società del circondario, alto il livello agonistico.

Qui di seguito i risultati societari:

italiani foligno 2018

Quattro nostri Atleti presenti agli Italiani assoluti di Mezza Maratona!

Capitanati dal Coach Ismail El Haissoufi: Lorenzo Fuschini, Claudio Galassi e Filippo Tasini sono presenti  ai Campionati Italiani Assoluti di Mezza Maratona che si sono tenuti nella mattinata di ieri a Foligno.

Per i nostri 4 Atleti una bella giornata di sport in mezzo ai Big del podismo.

Il tempo migliore è quello ottenuto da Claudio Galassi in 1h14’58” seguito da Ismail, in netto miglioramento, con un buon 1h18’53” a seguire Filippo Tasini in 1h19’09” e Lorenzo Fuschini che chiude in 1h25’28” a causa di alcuni problemi fisici.

copertina alzheimer faenza 2018

La calura di questo fine settimana non ha fermato i podisti della Rimini Nord.

Partiamo con la bella prestazione di Filippo Burioli, partecipe alla 7a edizione della Maratona dell'Alzheimer. Filippo con un buon 2h58” si è classificato 7° assoluto e 1° di categoria.

Grande Filippo!!!

Anche alla mezza di Faenza ci siamo contraddistinti con due podi agguantati da Claudio Galassi e Daniele Baroni rispettivamente 4° assoluto - 2° di categoria e 17° assoluto e 1° di categoria.

podio daniele SanPancrazio 2018

Anche quest’anno presenti alla mezza di S.Pancrazio!

La Rimini Nord domenica scorsa è presente alla classicissimo Trofeo dell’Uva, meglio conosciuto come “La mezza di San Pancrazio”, giunto alla sua 43^ edizione.

Al via circa 400 podisti alla competitiva tra cui Claudio Galassi, Daniele Baroni, Ismail El Haissoufi, Christian Ridolfi, Florinda Neri, Maurizio Clerici e Paolo Dall’Acqua.

Il Settetto ha ottenuto i seguenti risultati:

run win1 longiano 2018

Questa domenica, sparsa per la Romagna, la nostra società ottiene ottimi risultati: alla RunToWin di Longiano, prima gara podistica in Italia contro il fenomeno del gioco d’azzardo, con un 3° assoluto di Lorenzo Fuschini ed un 3° posto di categoria di Raffaele Santarpia.

Inoltre, pur non essendo al massimo della condizione, Pamela Guidotti dice la sua alla mezza maratona del Presidente tagliando il traguardo 2a donna assoluta.

Maurizio Clerici con la moglie Stefania, in trasferta a Bologna, dedicano la loro corsa alla Unisalute Run Tune Up che quest’anno si avvicina alle 5.000 presenze.

Rimini Nord .. The Best!!

5 carletta5

Bella prova per Claudio Galassi alla Carletta!

Smaltita l'influenza della settimana scorsa Claudio ci regala un bel 41'46" che gli permette di classificarsi 5° assoluto e 2° di categoria alla Carletta di domenica.

Bravo Claudio!!

Bene anche per Lorenzo Fuschini e Daniele Baroni terzi nelle rispettive categorie.

Nelle classifiche di società ci siao classificati:

. 4° a presenze;

. 5° a punti.

Questi i risultati di società:

Sagra delle Mandorle - 2.9.2918Buoni risultati alla Sagra delle Mandorle

La Sagra delle Mandorle in questa edizione, la 44a , ha ottenuto buoni risultati:

. 507 iscritti non competitivi;

. 43 giovani partecipanti alle gare competitive del calendario “Le Migliori Giovani Promesse”.

Il circuito allestito all’interno del parco Europa ubicato di fronte alla chiesa di Casale, sembra essere piaciuto a parecchi.

Un ringraziamento particolare va ai Padri Passionisti del Santuario della Madonna di Casale i quali, oltre a darci la possibilità di allestire la manifestazione all’interno della loro struttura, hanno partecipato con un contributo alla premiazione dei bambini.

pamela matteo montepulcianorun 2018

Bella trasferta nelle Terre di Siena per Matteo e Pamela!

Nelle Terre di Siena, precisamente a Montepulciano, si è svolta la 3a edizione della Montepulciano Run.

Chi meglio di Pamela e Matteo potevano approfittare di questa occasione per esprimere nel miglior modo la passione che li unisce e cioè la corsa.

Venerdì 5 ottobre i nostri due Atleti sono al via all’Urban Trail “Lumediluna” di 6,7 km.. La gara, che si è svolta in notturna, ha attraversato i luoghi più belli e storici di Montepulciano.

lorenzo tretappe ravenna 2018

Lorenzo Fuschini Vince la Ravenna Running Tour.

La Ravenna Running Tour è una gara a tappe di 3 giorni così suddivisa:

. 31 agosto km. 8 - Marina Romea;

. 1° settembre km. 9 - Casal Borsetti;

. 2 settembre km. 11 - Porto Corsini.

Il nostro Atleta ha ben pensato di parteciparvi con l’intento di far bene, cosa che gli è riuscita in pieno: oltre ad aver vinto la classifica finale è salito sul gradino più alto del podio in tutte 3 le tappe.

Super Lorenzo!!!