Ancora una splendida giornata di sport organizzata dall'Atletica Rimini Nord Santarcangelo, con ben 131 esordienti e 120 atleti dai ragazzi ai master che si sono cimentati con un bellissimo percorso di cross della zona lanci e del parco attiguo. E’ la terza manifestazione in una settimana organizzata dalla nostra società: sabato 18 in pista era stato il turno delle giovani promesse, il 19 si svolgeva la famosa podistica “Corsa dei Becchi” e quest'ultima era la 1^ tappa del cross dell’adriatico. Ma non finisce qui! Sabato prossimo si terrà infatti la gara di cross per le scuole medie.

3 sono state le batterie degli esordienti, in base alla fascia di età, che hanno colorato i 500 metri del percorso con tante canotte delle tante società presenti. Per loro non ci sono classifiche, perché lo scopo è quello di far fare esperienza e condivisione dell’impegno sportivo. Sono ben 24 i nostri atleti esordienti. Numerosi i genitori, parenti e amici che hanno fatto da contorno alle gare e da supporto. 

Tra le ragazze, vittoria di Celeste Strapazzini e secondo posto per Margherita Cesari nei 1000 metri; ottime Irene Pazzaglia 6^, Anna Ricci 7^ e Martina Alessi la nostra velocista 8^.

Tra i ragazzi, bellissima prova di Riccardo Bugli che nei 1500 metri ottiene un ottimo 3° posto. Bravi anche Matteo Biondi 6°, Pietro Bonfè 7° (per lui è stata la sua prima gara in assoluto!) e Luca Domeniconi.

Nelle cadette, finalmente una buona prova di Lamyae Barinia che si aggiudica il secondo posto. Nei cadetti, 4° Erich Miron, 7° Flavio Ferrari e grandissima lotta tra Alessandro Domeniconi, Nicolò Gnoli, Cristiano Strapazzini e Alessandro Gozzi, arrivati in questo ordine.

Nelle prove assolute maschili, primo posto per il senior Simone Sanese ; negli junior 2° posto per Cristian Qorri; 2° posto anche per Kevin De Jesus tra le promesse. Nei master C ottimo 2° posto per Arnaldo Ambrogiani ; nei master B 3° Valerio Manfredini, grandissimo organizzatore della manifestazione; infine nei master A 3° posto per Lorenzo Fuschini.

Nelle prove assolute femminili, ottimo 2° posto della junior Giulia Gazzoni e della promessa Alice Fontana. Nei master D 3^ Ana Nanu, troppo pochi 3 km. per lei, e 5° posto della “nostra” Stefania Fattori nei master A.

 

Cross dell'Adriatico - 1^ prova - 25.11.2023

PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA
CLICCA SULLA FOTO