FANTASTICI, 4° Posto per i cadetti e 6° per le cadette!
Battiamo squadroni molto più grandi di noi, i complimenti al sottoscritto dal presidente della Fidal regionale Morini.
Campioni regionali con Zena Ndiaye doppio oro martello e peso e Flavio Ferrari marci.
Due giornate fantastiche a Bologna, un gruppo di atleti favoloso sempre unito, genitori che partecipano attivamente ai viaggi, tecnici incommensurabili, una piccola grande società tra le primissime in regione, questa è l’atletica santarcangiolese. Siamo 4° con i cadetti con solo 5 punti dal 2° posto di Reggio e solo 1 punto dalla Fratellanza Modena, 6° con le cadette che si migliorano di ben 3 posizioni dalla fase provinciali, peccato nella prima giornata alcune importanti defezioni tra le cadette e si poteva aspirare al 4° posto.
- Scritto da massimiliano
Il nostro Cristian Serra giunge 4° ai campionati italiani juniores di Grosseto col tempo di 48’25”16 nei m. 10000 di marcia. GRANDE
Queste le parole di Cristian dopo la gara:
“ Negli ultimi mesi mi sono allenato fortunatamente molto regolare nonostante il caldo di questi giorni e, grazie ai preziosi consigli del mio allenatore Patrice Terranova, ho affrontato la gara controllato per via del caldo afoso. Parto con il 6° accredito poi, col passare del tempo, riesco a fare un ottimo ritmo chiudendo con un soddisfacente 4° posto, il crono non mi soddisfa appieno pensando che il mio P.B. era di soli 3” sopra al terzo classificato di oggi. Prossimo appuntamento gli italiani assoluti a ottobre.”
Certo Cristian non è mai contento, ma l’appetito vien mangiando e ci aspettiamo grandissime cose in futuro.
- Scritto da massimiliano
Emanuela Casadei si qualifica per i campionati italiani assoluti!!
La nostra bravissima Emanuela si classifica agli italiani assoluti nella specialità giavellotto che si terranno a Molfetta il 28-30 luglio. Tale qualifica è stata ottenuta al Challenge che si è svolto a Modena questo fine settimana.
Ben due le santarcangiolesi presenti tutte e due nel giavellotto, oltre a Emanuela presente anche Anna Busetto, tutte e due al primo anno senior. Emanuela si piazza al 6° posto qualificandosi appunto per gli italiani di Molfetta e Anna Busetto al 17° posto. Le nostre due atlete, nonostante un anno tribolato con tanti infortuni, dimostrano carattere e caparbietà.
Ottima la sequenza di lanci di Emanuela, 44,00 - 44,53 - 47,73 misura questa che gli permette di fare i 3 lanci di finale, poi 48,50 e suo season best, 44,97 e 48,04. Agli italiani il suo obiettivo minimo è superare i 50m, ricordo che due anni fa vinse il titolo italiano promesse superando i 54m.
Benissimo anche Anna Busetto, 37,44 - 39,66 e 38,64. Bravissime e complimenti al loro allenatore Alessandro Grassi.
Nella foto le nostre due "tigri"
- Scritto da massimiliano
CLAMOROSO 3 titoli italiani Libertas!
3 titoli italiani Libertas, 4 primati di società, 3 argenti, un bronzo e 8 P.B. il bottino dei nostri atleti, in tutto 14 cadetti e due ragazze. Fantastici.
Per due giorni la nostra società veste la canotta della società Libertas Rimini per gareggiare agli italiani Libertas. Ben 1700 gli atleti provenienti da tutta Italia. I nostri atleti determinanti nella classifica di società giovanile che con 167 punti ottengono un prestigioso 4° posto in Italia.
PRIMATI DI SOCIETA’: ASTA SAMUELE PAGANELLI 3,30, ASTA MILA CEPPINI 2,60 eguagliato 4X100 CADETTE VACCARINI-CAPELLI-CEPPINI-BERLINI 53”64 4X100 CADETTI GNOLI-GOZZI-STRAPAZZINI-FABBRI 48”61
- Scritto da massimiliano
Si conclude la prima parte di stagione!
Concludiamo la prima parte di stagione con una bellissima giornata di prove multiple. I nostri atleti, nonostante il grandissimo caldo, danno il massimo, le ragazze arrivano 5' e i ragazzi 8' in regione. La giornata è stata fantastica, i tantissimi PB ci riempiono di gioia e ci danno la giusta carica in previsione delle gare di settembre /ottobre.
Tetrathlon A Ragazze : Monti Emma 2079p Alessi Martina 1927p Ricci Viola 1530p Cesari Margherita 1405p
- Scritto da massimiliano
Max Salvi ORO nel salto con l’asta!
- Scritto da Daniele
I cadetti 5° in regione, per neanche 300 punti non saliamo sul podio, le cadette 6° e sono tutte al primo anno. Giornata condizionata da tanto caldo e sole cocente, ombra inesistente mettendo a dura prova tutti gli atleti per tutte le otto ore di gara.
I 4 cadetti (100hs, alto, giavellotto, lungo, disco e m. 1000) totalizzano ben 7946 punti con Nicolò Gnoli protagonista di ben 6 P.B. e 2250 punti, ne aveva 1865 quindi un miglioramento importante. Cristiano Strapazzini è l’atleta con il miglior punteggio, 2896 punti con un incremento di ben 331 punti e 3 P.B. nell’alto (1,53) disco (24,16) e appunto nel punteggio finale. Erich Miron doveva essere la nostra punta ma purtroppo un infortunio muscolare lo ha condizionato in tutte le gare e mancando proprio i suoi 500 punti finali saremmo addirittura tra il primo e il secondo posto. Erich tostissimo ad avere concluso ugualmente tutte e sei le prove, bravissimo Erich, 2800 punti per lui. Alessandro Crinelli si migliora nell’alto 1,65 e nel lungo con m. 5,28, totalizza 2231 punti.
- Scritto da massimiliano
Sano e puro divertimento!!
Zena Ndiaye minimo per i nazionali cadette nel getto del peso!
Ottime prestazioni di sei nostri cadetti a Sasso Marconi. Zena Ndiaye con m. 10,99 nel getto del peso ottiene il pass per i campionati italiani cadetti e primo posto. Vince la gara anche Ginevra Vaccarini nel salto con l’asta con 2,40, tenta 2,60 ma sbaglia di pochissimo. Terzo posto sempre nell’asta di Samuele Paganelli ottenendo anche il P.B. con m. 3,15.
P.B. anche per Giulia Moretti sempre nel getto del peso, 7,69 per lei. Bene Leonardo Fabbri ancora sotto i 10” nei m. 80, 9”98. Chiara Sambito 3,37 nel lungo pasticciando un po’ nella rincorsa.
Prossimo appuntamento per la nostra società i CDS multiple domenica 18 a Ravenna, Gnoli Nicolò, Cristiano Strapazzini, Erich Miron e Alessandro Crinelli i nostri 4 moschettieri, Ginevra Vaccarini, Giulia Biondi, Lamyae Barinia e Carla Capelli le nostre stupende ragazze.
- Scritto da massimiliano
Pomeriggio di gare promozionali per i nostri esordienti!
Mercoledì 31 maggio a Cattolica la nostra società ha partecipato, con una parte dei nostri esordienti, ad un bellissimo pomeriggio di gare promozionali per la loro categoria.
I nostri piccoli atleti si sono divertiti e confrontati, divisi per età, in 4 specialità : vortex, salto in lungo, asta e corsa con ostacoli. I ragazzi hanno dato il massimo e li vogliamo ringraziare per aver partecipato!!! Hamouchan Ismaele, Hamouchan Karim, Venturi Andrea, Lombi Andrea, Lombi Luca, Esposito Gabriele, Alessi Chiara, Chiarabini Marian, Fantini Nicolò, Dorelli Leonardo e Ajdini Habibe grazie per le emozioni che ci regalate!!!!
L'organizzazione da parte dell'atl.75 cattolica è stata perfetta, con una merenda finale gradita da tutti grandi e piccini!
- Scritto da Stefi
Risultati interessanti a Bologna e San Marino con 4 primati di società e tanti Personal Best.
A Bologna Diego Beverini senior scende sotto i 9 minuti nei m. 3000, 8’55”63 nettamente primato di società, sempre a Bologna Emma Corbelli senior si migliora di 9cm. nel triplo, 11,54 e nuovo primato di società da lei stessa detenuto, Lorenzo Fuschini SM35 migliora il P.S. nei m. 3000 con 9’36”93. A San Marino Lorenzo Lepri nei m. 800 si migliora e migliora il societario con 2’00”23, a un passo sotto i fatidici 2’.
Altri risultati a Bologna con Michael Barbiani 14,20 nel triplo, finalmente ai suoi livelli, P.B. per Nicolò Bezzi nei 400hs 1’01”94, Eva Salvi e Gioia Suzzi arrivano insieme nei m. 100 con 14”61.
- Scritto da massimiliano
Flavio Ferrari e Ndiaye Sokhna Seyenabou con il loro quinto posto portano L'Emilia Romagna al secondo posto al trofeo Pratizzoli, gara nazionale con la presenza di ben 15 regioni. Vince la favorita Lombardia con 323 punti seguita dalla nostra regione con 294. Segue Lazio, Veneto e Toscana.
Ndiaye (Zena) è quinta nel getto del peso lanciando a m. 10,73 a soli due cm. dal suo P.B. Su sei lanci ben 5 oltre i 10 metri, il sesto a 9,93 e fa capire l'ottima sequenza di lanci.
Flavio Ferrari nei 5km. di marcia è quinto con 25'54"40 e, nonostante un pit-stop di 30" ottiene lo stesso il P.B. di 3".
Bravissimi tutte e due, ragazzi che portano il nome della nostra società a livelli nazionali. Bravi davvero e bravi i loro allenatori, Nicolò Amici per Zena e Cristian Serra per Flavio.
- Scritto da massimiliano