Ben 3 nostri atleti convocati ai campionati italiani cadetti/e a Caorle: Ginevra Vaccarini e Cristian Cavaliere nel salto con l'asta (prima volta per la nostra società in questa disciplina) e Alessandro Gozzi nel salto triplo. Un'esperienza importantissima che sicuramente ricorderanno.
Ginevra Vaccarini si piazza 9^ nell’asta con la misura di 2.60m superata al primo tentativo. Tenta i 2.70m fallendo per pochissimo (sarebbe stato PB). Ginevra non si è potuta allenare al meglio nell’ultimo periodo per un fastidioso mal di schiena che si porta dietro dai regionali di Bologna, ciò nonostante ha affrontato la gara più importante per lei ad oggi con carattere e lasciando intravedere un gran margine di miglioramento. La sua prestazione contribuisce inoltre al piazzamento della squadra regionale con ben 12 punti, e l’Emilia Romagna conclude al 6° posto con 482 punti. Alessandro Gozzi era convocato come individualista nel triplo, dove ottiene 12.67m. Sarebbe dovuto atterrare quasi a 13 metri per entrare nella finale a 8, ma conquista ugualmente un ottimo 12° posto in Italia. Cristian Cavaliere, anche lui convocato come individualista, si ferma nell’asta a 3.40m sbagliando di poco i 3.50m (che sarebbe valso come PB e primato di società). Il salto con l’asta è una delle specialità tecnicamente e fisicamente più difficili, e aver portato ben due atleti ai campionati nazionali è una grande soddisfazione per il loro tecnico.
Ma passiamo all'altro capo d'Italia, dove Andrea Lombi era convocato nella rappresentativa regionale (categoria ragazzi/e) al Trofeo CONI di Catania. Andrea ha gareggiato nel tetrathlon B, ottenendo un buon 9”59 nei 60m (PB), il primato di società nei 1000m di marcia con 6’15”77 e 24.04m nel lancio del vortex. Purtroppo non prende punti nel salto in lungo, dove fa 3 nulli, ma rimane sicuramente anche per lui una grande esperienza.
Max