Zena Ndiaye conferma l’ottimo 5° posto dei campionati indoor nel getto del peso. Bene Flavio Ferrari nella marcia. Non riesce ad esprimersi al meglio Samuele Paganelli nel lancio del disco.

Zena aveva il 6° accredito. Riesce ad entrare nella finale a 8 con la settima misura, sotto i 12 metri, ma è al 4° lancio che fa vedere di cosa è capace e con 12.57m agguanta il 5° posto. Grande Zena. (Ricordo che lei è solo al primo anno di categoria). Si cimenta anche nel disco, avendo ottenuto il minimo, e arriva 16^ con la misura di 35.33m.

Flavio veniva da un lungo periodo di infortuni, ciononostante era riuscito a centrare il minimo per i nazionali una settimana prima. Partendo dal 24° accredito, tira fuori tutta la sua forza di volontà e conquista un grande 20° posto nei 5km di marcia (a solo un secondo dal suo PB). 23’09”43 il crono.

Samuele aveva buone aspettative, partendo con il 9° accredito, ma a causa di una brutta botta al braccio sinistro (dovuta ad una caduta in moto qualche giorno prima) non era al 100% e lancia il disco a 40.71m giungendo 18°. Anche Samuele è al primo anno di categoria, e si rifarà sicuramente.

Max