Fotografia della "nostra" corsa su strada 48^ Cheursa di Bech!
Riempiamo il foglio bianco di questo diario di bordo podistico con la cronaca di una delle edizioni più belle della corsa dei becchi; definita nei giorni scorsi dai giornali locali "il diecimila metri più competitivo della storia romagnola"
La quasi totalità della Rimini Nord è scesa in strada come staff, per supportare la società rappresentata dal responsabile Daniele Baroni, ospitante un parterre internazionale di atleti di alto livello.
Sia in campo maschile che in quello femminile i nomi sono importanti :
Dai Keniani Loitauyang e Maiyo al guineano Koba, al marocchino Boufars e Ricciardi per la compagine italiana oltre a Ismail El Haissoufi che corre in casa e ci rappresenta.
Per le donne si va' dalle keniane Waweru e Kingari, all' etiope Wolkeba e alle sorelle Valentina e Martina Facciani (quest'ultima detentrice del record della gara).
La partenza, in Piazza Ganganelli, alle 9:30 segna l'inizio di una gara avvincente ed esaltante:
al primo passaggio, al termine del primo giro, i ruoli dei protagonisti maschili sono già assegnati e confermano in parte le previsioni.
Tuttavia le sorprese non sono mancate!
Il marocchino Boufars 1° classificato, infine vince, frantumando il record della gara precedentemente assegnato e mettendo il suo suggello con il tempo di 29'47".
Seguono : 2° classificato il Keniano Moiya (che partiva favoritissimo poiché eccellenza su questa distanza) con il tempo di 30'02";
3°classificato l'italiano Ricciardi Luis Matteo dell' Atletica Imola Sacmi Avis con il tempo di 30'46".
Concentrando l'attenzione sulle donne la keniania Kingari vince, 1°assoluta in 33'41", anche lei appone il suo timbro alla competizione : nuovo record della gara al femminile!
Seguono: l' etiope Wolkeba 2° assoluta con il tempo di 34'41";
3°assoluta la keniana Wanjuro in 35'09".
I nostri atleti in rappresentanza giungono come segue:
Ismail el haissoufi ;
Claudio Galassi;
Tommaso Pastore;
Spiga Francesco;
Maurizio Muccini.
La mattina prosegue sotto un sole languido e festoso, tra premiazioni, podi e la coloratissima compagine dei ragazzi AG23, premiati e medagliati per l' ottima prestazione collettiva!
A loro va anche la coppa intitolata al nostro fondatore, nonché amico, colui che fino alla fine ha fortemente creduto nell' atletica, nelle potenzialità dei giovani da formare e avviare allo sport. Una figura determinante che come un pilastro supporta la nostra realtà!
A questa magnifica società gli viene assegnato il trofeo “Memorial Gaetano Petrizzo”.
Un ringraziamento speciale a tutti i membri del gruppo che insieme hanno entusiasmato Santarcangelo e gli spettatori, soprattutto complimenti a tutti i partecipanti ( numerosi anche i non competitivi) che hanno riempito il centro del paese facendo da cornice a un fantastico weekend di sport!
Grazie a tutti!