Campionato Italiano individuale assoluto di Maratona.

Siamo a San Felice Circeo (LT) con il nostro atleta di punta, Ismail El Haissoufi, nell' ambito della maratona "Maga Circe". La rassegna tricolore organizzata dall'ASD In Corsa Libera, vede al via 505 atleti nella gara maschile e 145 in quella femminile.
La partenza è dal porto di San Felice Circeo, l'arrivo sulla piazza del Comune a Sabaudia.
I nomi al via sono importanti e l'obiettivo del nostro portabandiera è una medaglia al netto dei tempi gara dichiarati.
Si corre su un percorso suggestivo che si snoda nei luoghi cari alla mitologia.
La distanza Regina, al solito, mette di fronte agli atleti difficoltà e condizioni non prevedibili, è ciò che accade a Ismail che deve fare i conti con i crampi al 28esimo chilometro.
Si batte, non molla e lotta a lungo con le prime posizioni, la medaglia sfugge ma in 2:36:03 arriva un ottimo 5° assoluto e 4° italiano.
Per dovere di cronaca vince Esposito Giacomo dell' Atletica San Biagio, e nel femminile Tuccitto Alessia della Caivano Runners.
Un grandissimo applauso a Isma, che ci onora di grande visibilità in eventi importanti, che taglia il traguardo nella fatica, nell' umiltà con il suo grande talento.
Bravissimo!
5^ 6 Ore e Maratona Ippociok.
A Rosetta di Fusignano corrono sulla distanza dei 42 km (4,240 km a giro):
. Paolo Dall'Acqua;
. Maurizio Clerici.
Il percorso è per metà su strada e per metà su sterrato, lungo l'argine del fiume Senio. Bravissimi i nostri che replicano la partecipazione dell'anno scorso a questa bella manifestazione di sport organizzata dall ' A.S.D. Terzo Tempo Trail, in collaborazione con la Polisportiva Rossetta, la Scuderia del Senio e la Onlus “Il Mare di Filippo”.
Le classifiche
7° Cross Atletica Ama - 2^ prova CDS cross assoluti.
A Civitanova Marche corre l'infaticabile delle "campestri", il nostro Valerio Manfredini, sui 10 km in 48:56.
Bravo Valerio!
Prima di salutarci vi invitiamo a visualizzare sulle nostre pagine web e social l'album fotografico della giornata di premiazioni del campionato "Corri in Romagna", di sabato 3 febbraio 2024.
Diversi dei nostri premiati nelle varie categorie.
Complimenti a tutti!
Appuntamento a domenica prossima