podio daniele prima prova cross 2023

Gasatissimi e lanciati dalla premiazione per la classifica interna di società che si è svolta alla cena "sociale di venerdì 20 gennaio, oggi gli atleti della Rimini Nord si muovono in gruppo numeroso e in un'unica direzione : Castel San Pietro terme (Bo) .

L' impegno è tra i più attesi, il Cross Lungo Sillaro, varie distanze e categorie di atleti lungo un percorso naturalmente sterrato, reso ancor più fascinoso dalla pioggia copiosa di questi giorni e dalle temperature invernali che rendono il tutto tipicamente suggestivo e, per gli amanti della specialità, divertente.

Corrono coi nostri colori :

Daniele Baroni 1° classificato con grande forza e abilità simpaticamente rinominato il Signore del Fango (la sua fotografia all'arrivo dice tutto) Grandissimo Daniele!

Ana Nanu 4° posto per lei, come sempre tra gli atleti migliori che la Rimini Nord mette in campo! Entrata nella categoria SF50 merita doppi complimenti, perché quando il gioco si fa duro lei non molla!

Lorenzo Fuschini piazza un 6°posto di rilievo.

Arnaldo Ambrogiani 10°;

Raffaele Santarpia e Solerte Righini guadagnano il 20° posto nella classifica, ovviamente ciascuno nella propria categoria.

Maurizio Muccini 24° continua la serie dei suoi buoni risultati, inanellati con evidente continuità. Maurizio, oltre che come nostro sponsor (Studio dentistico Muccini), si spende in gare con grande generosità.

 

Denis Depaoli 26° tempo in classifica per lui;

Valerio Manfredini conclude 32°, con nota di merito come entusiasta trascinatore del gruppo verso questa specialità.

ulteriore nota aggiuntiva va fatta nei confronti di Simone Sanese che, vista la giovane età, infoltisce il gruppo della Rimini Nord correndo tra gli assoluti e andando ad occupare il 64°posto in classifica.

Per consultare le classifiche clicca qui

Come detto la gara odierna giunge dopo la festa sociale con assegnazione di premi agli atleti.

 

 

Serata coinvolgente e gratificante per tutti gli agonisti e per i non competitivi a cui giungono, come ogni anno, riconoscimenti per la partecipazione, lo spirito di squadra, la disponibilità e i risultati ottenuti nell' anno, nonché per l'attaccamento dimostrato ai colori gialloblu.

 

 

Tutti gli iscritti competitivi sono stati premiati in proporzione al punteggio acquisito sulla classifica interna e inoltre spiccano le premiazioni ai top runner:Ismail El Haissoufi, Ana Nanu, Davide Poggi;
agli atleti dediti alle ultramaratone e ai Trail tra cui il nostro Christian Ridolfi e Maurizio Clerici;
ai fedelissimi del gruppo dei camminatori non competitivi.

 

 

Premiato atleta dell' anno per la Rimini Nord proprio Maurizio Clerici, che con le sue 36 gare competitive (di grande rilievo) e 1273 km percorsi in esse nel 2022, si dimostra meritevole di tale riconoscimento.
Per la galleria fotografica della serata: https://flic.kr/s/aHBqjAoZfa

 

 

Con l' allegria della festa ancora nelle orecchie e l'agonismo appagante di questa domenica vi diamo appuntamento alla settimana prossima.