Si può rinunciare a tante cose ma non ai propri sogni .
Lo può dire Paolo Dall’Acqua finisher, o forse dovremmo dire viaggiatore, alla “ 12^ 100 miglia del Muro di Berlino”.
Straordinaria manifestazione podistica con partenza sabato 17 agosto 2024, sulla distanza di 160,93 km , in cui i 500 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, corrono sul sentiero del Muro attorno a Berlino Ovest , su quello che un tempo era il confine tra le “due città”.
Un’emozione unica e un percorso carico di storia, abbracciano Paolo che arriva abbondantemente al traguardo nel tempo massimo previsto, stanco, appagato, soddisfatto.
Tanti complimenti a Paolo per la sua straordinaria impresa e per aver portato la Rimini Nord oltre confine.
Grande Paolo!!
Sabato 17 agosto 2024 altra partecipazione in un contesto decisamente suggestivo, da un punto di vista naturalistico, è quella di Francesco Spiga e Romagnoli Marco al “Verghereto Trail “ rispettivamente sulle distanze di 27 e 16 km nel cuore verde della Romagna alle pendici del Monte Fumaiolo.
Francesco “lima” di 35 minuti il tempo della precedente partecipazione, 4:08:45 è il suo cronometro all’ arrivo ed è 8° SM35 mentre Marco è 18° SM40 con un crono di 2:33.
Bravi Francesco e Marco, i nostri complimenti!
Le classifiche https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20232945
Domenica 18 agosto 2024 siamo con Ana Nanu e Solerte Righini alla “ Corri a Rio” in provincia di Modena , Ana 2^ assoluta e bella gara anche per Solerte,
I due erano anche a Baigno (BO) Il giorno di ferragosto, Ana 2^ assoluta e 2^ di categoria, Solerte 9° di categoria,
e non erano mancati nemmeno lunedì 12 agosto 2024 al “Santuario delle Vertighe” accaparrandosi un 3° posto assoluto Ana e un 5° posto di cat. Solerte.
Ma chiudiamo in bellezza e di nuovo oltre confine, per l’esattezza nel nord Europa in terra scandinava, seguendo il sogno di Valerio Manfredini che dopo mesi di attesa e scrupolosa preparazione atletica, porta la Rimini Nord a Goteborg ai “Mondiali di Atletica Masters “.
Corre i 5000 e li chiude in 22:20.
Per Valerio una grande emozione.
Bravissimo!
Atletica Rimini Nord ovunque !
Grazie ai nostri di averci portato nei loro obiettivi così importanti!
Arrivederci a domenica prossima, in programma il ritorno di una gara del Campionato Corri In Romagna, nonché facente parte del circuito i 10000 di Romagna, parliamo della “Strapazeda” organizzata dalla società Sidermec di Gatteo (FC).
Si prevede folta partecipazione gialloblu.
Non mancate!